App per semplificare indirizzi web (simil tinyurl)

Ciao
Sul web esistono siti che permettono di assegnare semplici nomi ad indirizzi web
Ad esempio www.indirixxhgfjkjgbkkfj.com/hcgikhh/ghkjjh/etcetcetc ed assegnarlo ad un link scelto da noi
Ad esempio www.nomedelservercheoffreilservizo.com/pasqualeguardalatuafoto

Sapete se esiste un’app per semplificare la creazione di link simili?
Grazie

Sempre tu eh e le tue domande :crying:

Potresti spiegare meglio quello che intendi? Perchè questo a me da l’idea che si dovrebbe fare alla registrazione del dominio

App per semplificare indirizzi web (simil tinyurl)

Ciao e grazie come sempre
Be , hai forse ragione :slight_smile:

Comunque
Questo e’ un esempio utilizzando tinyurl ( ma mi sembra esistessero anchi altri server con servizi simili)
Questo link che ho creato h**p://tinyurl.com/Graziesoul reindirizza verso il sito iphoneitalia
(Il link di esempio sopra meglio editarlo subito perche magari potrebbe essere usato per “scherzi”)

L ‘utilita’?
Sei al telefono e devi far aprire una pagina web incasinatissima… :wink:

E mi chiedevo se esisteva un’app per evitare di farlo voa webpage :wink:
Con un qualsiasi server che permetta la cosa, non necessariamente tinyurl

App per semplificare indirizzi web (simil tinyurl)

Capito cosa intendi. Ed ho fatto una ricerca veloce. Tinyurl è presente in App Store, è in tedesco, almeno stando agli screen. Magari può comunque esserti utile :wink:

App per semplificare indirizzi web (simil tinyurl)

Ciao e grazie ancora
Si effettivamente quell’app sembra esattamente quella che mi serve (dagli screen si vede chiaramente anche il campo per il nome personalizzato)
Ma non funziona, anzi quasi fa perdere il controllo del cell , probabilmente perche vecchissima (anche con ios6 non accennava a funzionare )

App per semplificare indirizzi web (simil tinyurl)

Ah ok, infatti dava un unica release nel 2010.
Mi spiace magari con qualche motore di ricerca salta fuori altro