App per semplice gestione finanziaria: quale?

Un saluto a tutti. Sto cercando una app (anche a pagamento ma ovviamente meglio se gratuita) che mi permetta di segnare tutte le spese quotidiane, anche quelle apparentemente irrisorie tipo colazione al bar, giornali, ecc… e che mi permetta a fine mese di tracciare un bilancio relativo a quanto ho speso complessivamente e/o per categorie. Vorrei anche poter inserire cosa incasso durante il mese per vedere le differenze tra incassato e speso. Cosa mi consigliate?
Ho provato “CashTrails” (la versione gratuita) ma non mi pare un granchè, suggerimenti? Grazie. :slight_smile:

a mio avviso la migliore è iXpenseIt

Ho provato a gUUUgolare un pò e ho trovato questa. Guarda se ti può andare bene :slight_smile:
Entrate e uscite sotto controllo con iBearMoney - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ce ne sono tante io mi trovo bene con iDindi. Fa anche piccole statistiche

Prendi Money Book costa un pò di più ma è la migliore, è stata scelta dalla Apple.

Io utilizzo “le mie spese” ma ce ne sono tante in app store che fanno bene il loro dovere

le ho provate quasi tutte, ma la migliore resta iXpenseIt

Ringrazio tutti per i suggerimenti. Molto belle e complete sia “iXpenseIt” che “Le mie spese” ma poi alla fine ho scelto “MoneyBook” anche se al momento, (ma l’ho appena scaricata) non capisco come inserire spese nei giorni trascorsi :slight_smile: Grazie ancora a tutti.

io uso IDINDI (a pagamento) e mi trovo molto bene
semplice e intuitiva!!

Io ho sempre utilizzato Money di microsoft che purtroppo ora è in pensione e non prevede l’uso su iphone. C’è un software che mi permetta di recuperare tutti i dati di Microsoft Money e lo posso utilizzare sia su pc che su iphone?

Ho abbandonato Money Book per scegliere “Le mie spese”, più carino anche graficamente e molto versatile.
Beh, c’è un pò l’imbarazzo della scelta tra queste app e credo che poi sia una scelta soggettiva. Comunque le ho viste tutte tra quelle consigliate e credo che Money Book e Le mie spese siano tra le migliori (ed anche economiche). Grazie!

Si, ma si puo recuperare i dati utilizzati con Microsoft money frutto di anni di lavoro!!!
Oppure c’è qualche altro appl che lo permetta ?