App per scrivere usando la voce...esiste?

Cari guru del melafonino ,vorrei chiedervi se esiste un’applicazione che, al posto di permettermi di scrivere con la tastiera qwerty , mi permette di scrivere(anche solo sms) usando la voce come l’app di google.

Grazie per la risposta

Dragon dictation fa al caso tuo :slight_smile:

Andrea710

Esatto,ecco la recensione:

Billie mi son sempre chiesto una cosa…perché per dragon dictation è necessaria una connessione ad internet?non trovo il nesso…

Andrea710

Ok bellissima app e grazie mille a tutti e due per la risposta tempestive…ma io vOlevo un’applicazione che quando clicco su uno spazio dove si scrive con la tastiera qwerty, mi esce una finestrina per la scrittura vocale. Per quello che ho capito io questa app funziona solo se la avvio, ma non funziona ad esempio in internet…ad esempio io questo mess lo sto scrivendo da iPhone con qwerty invece vorrei scrivere con la voce. Utopia vero? Non esiste?

Lo detti a dragon poi lo copi/incolli dove vuoi. Io faccio così !

Eppure può essere semplice, il motore di riconoscimento è ubicato su un server che rimanda il testo :wink:

Esatto… l’app intera se non avesse il motore che da la stringa su server potrebbe anche essere molto pesante (in fatto di Mbytes)…
Seguendo lo stesso nesso pensa a quanto sarebbe gigante se il db di Shazam fosse sul tel :cursing::w00t:

Carina ma…

Dragon dict è molto carina, ma quando ho provato a usarla per trascrivere un’intervista non ha funzionato… Per una funzione così sofisticata mi sa che dovrò aspettare ancora un pochino…
O qualcuno conosce una app capace di trascrivere un testo registrato che sia piuttosto lungo e non pronunciato perfettamente?
Grazie in anticipo… :slight_smile:

Anche a me dragon dictionary non è sembrata particolarmente “Smart”, le tre volte che l’ho usata ho dovuto correggere la metà delle parole


I am here: Google Maps