app per scambiare file tra PC e Iphone (ipad) senza conness

ciao a tutti…ho un amico che dice che nella sua casa estiva non ha connessione internet e mi chiedeva come trasferire i file di lavoro da pc ad iphone(o ipad) e viceversa…c’è una soluzione? app per trasferire tramite bluetooth? o qualsiasi altro metodo?? grazie

Ciao
Può esserti utile AirDrop :slight_smile:

ma airdrop funziona anche con un pc windows?

No, con windows non funziona…

Potresti usare qualche app che abbia il file sharing come Phone Drive… ma ce ne sono tante…

Resta il fatto che non capisco cosa centri la connessione internet per caricare dei file… può usare itunes con il cavo di ricarica/sincronizzazione.

Su App Store trovi remote files, e filebrowser che potrebbero fare al caso tuo.

Com’è File Browser ??? Vale la pena di spendere 6 euro ??? Funziona bene ???

come non capisci cosa c’entra internet? se non ha internet come fa a passare i file(fogli di calcolo, pdf, word ecc ecc) da pc a smartphone o ipad? avesse internet userebbe dropbox&C

Hai un computer… hai un’iphone… usi il wifi “diretto” tra pc ed iphone (connessione ad “hoc”) oppure usi il Bluetooth !!!

Se i file invece li hai su Dropbox li prelevi direttamente da lì con la sua app…usando la connessione CELLULARE che ha copertura praticamente ovunque SENZA bisogno di una connessione adsl internet.

E comunque TU hai scritto: “come trasferire i file di lavoro da pc ad iphone”… non hai parlato di Dropbox… ed in questo caso vale quanto ho scritto nella PRIMA riga per cui internet non serve a nulla.

Forse non hai le idee molto chiare in proposito… :D:cool:

Certo, dropbox funziona con win. Ma intendi che non ha NESSUN tipo di connessione, sia cellulare che Wi-Fi?