App per salvare percorso

Ciao a tutti, sapete se esiste un’app che sia in grado di salvare un tragitto durante un percorso per poi utilizzarlo di nuovo possibilmente su google maps? Purtroppo non sono esperta di strade e a volte vorrei ripercorrere delle strade fatte in precedenza con aiuto di amici e stavo cercando un app che me lo permettesse.

EasyTrails.
Io lo uso spesso anche quando vado in moto all’estero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Alexx per l’info. Tu hai le versione full?
Stamattina ho scaricato la versione lite per provarla ed ho visto che purtroppo mi fa salvare un percorso fino a 20 minuti se no devo scaricare la full.
Gentilmente mi puoi dire come esportare la mappa salvata in google maps?
Poi ti risulta che si deve creare un account? Ti sarei grata se potessi ancora aiutarmi
Prima si spendere 5 euro per quella completa vorrei capire se funziona bene

[QUOTE=simply;n1956286]Grazie Alexx per l’info. Tu hai le versione full?
Stamattina ho scaricato la versione lite per provarla ed ho visto che purtroppo mi fa salvare un percorso fino a 20 minuti se no devo scaricare la full.
Gentilmente mi puoi dire come esportare la mappa salvata in google maps?
Poi ti risulta che si deve creare un account? Ti sarei grata se potessi ancora aiutarmi
Prima si spendere 5 euro per quella completa vorrei capire se funziona bene [/QUOTE]

Ciao, si è vero io ho la versione full.
Allora puoi esportare le mappe nei formati più classici GPX KMZ CSV via mail maessaggio su FB o molto altro (io non sono social vado per il classico PC).
Fai una prova con il lite intanto, magari anche se esci a far due passi o un giro in auto.

Per esportare:

• apri l’app e fai tap in basso dove vedi una zampa (traccia)
  • seleziona la mappa da esportare
  • in alto a destra la solita icona di iOS per condividere e scegli esporta
  • scegli il modo che preferisci di esportazione e fai le tue prove !
    Non mi ricordo la necessità di creare un account
    l’app utilizza per la registrazione le mappe Apple

Io lo uso già da un paio di anni mi sembra, da quando in applicazione google non è più stata disponibile per iOS, lo utilizzo in inverno quando vado in bicicletta quindi memorizzo tracce su strade sterrate o sentieri di montagna, oppure quando giro in moto, il bello è che utilizza il GPS e niente consumo dati, infatti lo uso anche all’estero.

Puoi scattare foto che ovviamente rimangono georeferenziate nel l’app o nel rullino e quando visualizzi la traccia puoi vederle.

Fai le tue prove, nel caso ti mando una traccia di esempio via mail.

P.S. Comunque è molto meglio viaggiare consultando prima cartine e ricordarsi determinati punti.
I navigatori, sono utili, ma non fanno imparare le strade.
Io quando viaggio ne faccio sempre a meno.

Scusa Alex ma il percorso salvato lo si può usare ad esempio in google maps sfruttando il navigatore per percorrere quella strada?

Ciao, non ho mai provato, di solito per seguire un percorso che ho già fatto sfrutto la funzionalità dell’App.
Magari domani se riesco provo e ti faccio sapere.

Ok se ne hai modo e puoi farmi sapere mi faresti un grande favore :slight_smile: