App per ricerca numeri IOS 5

Salve ragazzi, potete dirmi se esiste su Cydia una app per effettuare una ricerca rapida di un contatto mediante l’inserimento dei numeri, magari con indicizzazione e integrazione nella ricerca nativa di iphone 3GS?? Grazie.

Ciao, non ho capito la richiesta. Il telefono permette già di farlo sia tramite spotlight che tramite contatti

Scusa ma o non mi sono spiegato bene oppure sono poco afferrato con questo iphone. In pratica, quando voglio cercare un numero di telefono ma non ho il nome disponibile, per sapere se è uno in rubrica come faccio a saperlo??? Tramite la funzione di ricerca dell’iphone, quella che porta indietro la prima schermata e dove si presenta una barra bianca in alto su sfondo nero, se metto le cifre del numero non mi troa nulla. Scusami ma forse non sono capace io.

momento, in impostazioni/generali/ricerca spotlight/contatti è selezionato?

ora avendo ios7 spotlight è comabiato ma comunque funzionava anche prima quando era a sinistra della schermata home. Praticamente digiti il numero con prefisso. Ti inizia a dare un elenco di nomi e man mano che il numero ha più cifre si restringe l’elenco.
per esempio se digiti 347 ti da l’elenco delle persone che hai in rubrica che hanno quel contatto.
Lo puoi anche fare da telefono, contatti e netti il numero nella barra di ricerca

Sì, è tutto selezionato

Volevo dire che nei contatti non ho in alto la barra di ricerca, ho solo a sx Gruppi e a dx la “+”

App per ricerca numeri IOS 5

Se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente, evita i post consecutiviil sistema potrebbe riconoscerli come utente spam

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

occhio agli up, modifica il messaggio precedente la prox volta, o rischi il filtro antispam.
ma allora non hai modo di cercare nella rubrica neanche il nome?prova a fare un riavvio forzato a questo punto :wink:

Scusate per il msg consecutivo, non sono qui ogni giorno a chiedere aiuto. Per quanto riguarda la ricerca nella rubrica, trovo tutto nella schermata nera con barra ma forse non mi sono spiegato bene. Faccio un esempio:

  • Mi trovo una chiamata a casa sul cordless dove vedo il numero (ho il servizio “chi è”) e per sapere chi mi ha cercato (se lo conosco) vado nell’iphone e voglio trovare questo numero in rubrica contatti. Adesso, non sapendo dal numero chi mi ha cercato, ovviamente non so il nome e quindi non posso cercarlo dai contatti. Ma dove posso mettere questo numero sull’iphone per sapere se lo trova nella marea dei contatti???

App per ricerca numeri IOS 5

Digita il numero nell’app telefono se è in rubrica apparirà il nome

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oh!! Non lo sapevo!!! Ho provato ed è uscito il nome (se registrato nei contatti). Il problema è che anche prima facevo così ma se non digito tutto il numero fino all’ultimo numero non appare niente e così pensavo che non fosse quella la procedura. Grazie dell’aiuto. Ma mi chiedo adesso che mi avete detto ciò: non c’è un tweak che magari indicizza i numeri in modo da trovare i nomi già dal 2,3 ecc… numeri che si immettono???

Se, prendendo la schermata postata da Axlrosethebest ti sposti su contatti in alto avrai la barra cerca. Li immettendo le prime cifre, come to ho detto prima, apparirà la lista dei contatti con quei numeri e man mano diventa più precisa

esatto come dice soul, la funzione che chiedi già esiste, sia da ricerca spotlight che dai contatti. ora non ricordo con ios 5 ma non mi pare fosse diverso. hai fatto un riavvio forzato?

Come detto prima, nei contatti dove mi appaiono tutti i nomi, non ho la barra di ricerca in alto. Ho solo la freccetta a sx con scritto “Gruppi” e il “+” a dx per aggiungere i contatti. Della barra nessuna traccia. Di riavvii ne faccio fin troppi ma non è quello il problema, quella barra no l’ho mai vista da quando ho il 3gs. Probabilmente è da abilitare o che ne so. Lo ios è il 5.1.1

Trovato. Ho trovato la barra, sono andato in “gruppi”, ho ripigiato “tutti i contatti” e tornando indietro dove vengono visualizzati tutti i contatti, ho trovato per magia la barra di ricerca. Comunque, ho provato ad inserire i numeri nella barra ma non mi trova nulla, solo se metto il nome me lo trova.

Chiedo venia!!

eraclio ti ho gia detto di non uppare. se devi aggiungere qualcosa in breve tempo, modifica il mess. precedente. gli up si possono fare ogni 3gg da regolamento che dovresti aver letto.