App per registrare le conversazioni telefoniche e non

Salve a tutti,
conoscete una App che permetta di registrare le telefonate e le conversazioni senza dover fare il jailbreak?
Grazie.

Dubito esista, in quanto va a violare la privacy, a meno che l’utente interessato non venga preventivamente informato di tale operazione :slight_smile:

App per registrare le conversazioni telefoniche e non

Credo sia contro le condizioni di contratto apple/itunes/appstore… Magari c’è qualcosa col jail ma è a pagamento…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Diciamo che più che altro,sarebbe illegale la diffusione di queste registrazioni…più che le vere e proprie registrazioni

Comunque sposto in “applicazioni AppStore”

App per registrare le conversazioni telefoniche e non

Mi informai un pò di tempo fà. E’ legale solo se a registrare è una delle parti che partecipa alla discussione. Se io e te parliamo posso registrare ed è valevole come elemento di prova in tribunale. Con jailbreak c’è qualcosa, è gratis e funziona molto bene. Io ad esempio salvo le chiamate di quando acquisto/vendo oggetti tecnologici così come faccio con le mail ed i messaggi.

Illegale sarebbe anche l’app “registratore” di corredo a iOs, se si usa sottobanco per registrare una conversazione…
Ma se ho bisogno di appuntarmi delle informazioni dettate per telefono senza avere un block notes davanti, sarebbe utile avere un App che in automatico registra le ultime X chiamate e permetta di conservarle come file .mp3 (e magari come .txt visto che siamo nell’era di Siri)… arriverei a pagarla 10 euro vista l’utilità nel mio settore !!!

Grazie Fabio, anche se stavo cercando qualcosa senza JB potresti dirmi il nome dell’App?

Hai sbagliato con i quote :wink:

Scusatemi, ho cliccato sul tasto sopra al messaggio!

Ho trovato 2 app che non necessitano di JailBreak:

  • IntCall - si pagano i minuti di registrazione.
  • TapeACallPro - si paga solo l’app ma necessita il supporto della chiamata a 3 da parte dell’operatore.
    Qualcuno le ha provate o le sta usando e mi sa dare un consiglio o un’alternativa migliore?

Come già detto prima, questa operazione è illegale (forse ecco il motivo per la quale Apple, non ha introdotto tale funzione…) ne esistono app atte a tale scopo per device no JB!

…tuttavia, ho trovato una app carina, Registrazione Pro, ora a pagamento, ma a volte gratis (icona tutta bianca a mo di taschino, dal quale spunta un “anello” rosso)(https://itunes.apple.com/it/app/registrazione-pro/id523581445?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4) dove, se aperta e messa in modalità rec, prima di fare una telefonata, ti registra tutto (anche se l’audio di chi chiami è basso…)

Solo che se ricevi una telefonata, non puoi farla partire in automatico…a meno che non dici all’interlocutore: aspetta un attimo, e fai partire la rec…

Altri metodi non ne ho trovati…ed è noioso starsi a ricordare, o peggio fermarsi e recuperare carta e penna per annotare cose importanti…

Ragazzi, registrare una coversazione alla quale si partecipa, NON E’ ILLEGALE. Diventa illegale se un terzo soggetto registra una conversazione tra altre persone.

Il fatto che Apple non metta a disposizione sui propri store applicazioni atte a tale scopo, è da capire…

Cmq ribadisco, in ITALIA registrare una conversazione alla quale si partecipa attivamente, non costituisce illecito.

inoltre la Corte di Cassazione, si è espressa come segue:
“Non è illecito registrare una conversazione perché chi conversa accetta il rischio che la conversazione sia documentata mediante registrazione, ma è violata la privacy se si diffonde la conversazione per scopi diversi dalla tutela di un diritto proprio o altrui”
fonte: http://www.giustizia-amministrativa.it/rassegna_web/110721/12bsso.pdf

App per registrare le conversazioni telefoniche e non

Il tweak che io suo per la registrazione è Auriorecorder versione 0.2-247, purtroppo necessita di jailbreak. Funziona eccellentemente, e poi salva in formato mp3 la chiamata così che puoi inviartela via mail e salvarla dove ti pare. Si può registrare manualmente in quanto durante la chiamata appare un interruttorino rosso sotto al nome del contatto o scegliere di registrare tutte le conversazioni in entrata/uscita. P.S. Funzione importante è che non emette continui BIP durante la registrazione come tante altre applicazioni invece fanno

Cavolo Fabio se mi confermi che non rimbalza le chiamate verso alcun server a apagamento sarebbe perfetta!
Ma perchè se è legale non rilascia questa opzione anche Apple, o quantomeno dà la possibilità agli sviluppatori di metterla sull’AppStore? Farebbe furore!

C’è anche un altra discussione simile sulle registrazioni telefoniche tramite iPhone:
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/120854-call-recorder-per-iphone.html

App per registrare le conversazioni telefoniche e non

Ti confermò che è assolutamente gratuita

App per registrare le conversazioni telefoniche e non

Allora gratuiti gratuiti niente? Non jailbreack

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma hai letto sopra? :blink: in appstore non ce ne sono…mi sembra chiaro…