App per "pulire" iPhone

Ciao a tutti! Sapete indicarmi una applicazione che permetta di pulire l’iPhone per liberare spazio ed evitare che si accumuli spazzatura? Tempo fa utilizzavo iPhoneClean ma ora è solo a pagamento. Ne conoscete altre? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La più spettacolare sarebbe iCleaner, ma necessita del Jailbreak.
L’omonima app che c’era su AppStore (più lenta ma ugualmente funzionante) non è più acquistabile.
Ciao.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

App per "pulire" iPhone

L’unica cosa che tu possa fare è disinstallare e reinstallare le app che più richiedono il caricamento di file multimediali che inevitabilmente vengono salvati nella memoria cache.

App come Facebook, Instagram, Twitter possono arrivare a “pesare” anche 1 Gb rispetto ai 100 mb medi di peso dell’app.

Io ogni giorno quando torno a casa (sotto rete Wi-Fi) di sera effettuo questa procedura. Scomoda ma doverosa…

Concordo su questa “soluzione” ma a patto di non avere problemi o necessità reali di spazio disponibile, avere più o meno spazio disponibile non rallenta le operazioni nel device quindi farlo ogni giorno mi pare una operazione eccessiva… magari una volta alla settimana… visto anche che non è poi una operazione comodissima. Ciao

Io lascio che l’iPhone si pulisca da solo quando ne ha bisogno…
Ha un sistema di pulizia automatico, ogni tanto se hai poco spazio libero potresti notare la voce “Pulisco” sotto l’icona! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Sicuro Michelinu che sia una cosa nativa…? E quando dovrebbe auto-attivarsi? Mai notata…

…neanche io. Infatti l’app CM SECURITY che ho installato sui miei terminali, e che ora non è più disponibile sullo store, trova sempre una caterva di MB da eliminare. Sempre funzionato quell’app tra l’altro.

App per "pulire" iPhone

Si, è una funzione nativa!
Si attiva da solo quando lo spazio su iPhone è quasi esaurito o le app hanno troppo dati inutili! :slight_smile:

https://support.apple.com/it-it/HT203644
Questa funzione è disponibile a partire da iOS 5, come indicato, quando lo spazio libero è meno di 1GB

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Si riferisce solo ai documenti delle app IWork a quanto vedo, quindi il discorso è assolutamente limitato. Tutte le altre app non entrano in causa

Leggi bene il sito Apple e la mia risposta!
Funziona con tutte le app, mi è capitato di vederlo spesso sul 4S (8GB) e l’iPad 4 e 3 quando lo avevo (16GB) :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

App per "pulire" iPhone

Dal link che hai messo tu, già nel titolo:

iCloud: l’icona del documento di iWork per iOS è disattivata o viene visualizzata la parola “Pulisco” sotto l’icona dell’app

Dove parla al plurale di tutte le app?

Ulteriori informazioni sulla pulizia della cache
Sui dispositivi con iOS 5 o versioni più recenti, la pulizia della cache viene eseguita automaticamente quando il dispositivo presenta meno di 1 GB di spazio di archiviazione disponibile. La funzione di gestione dello spazio di archiviazione è progettata per ottimizzare le prestazioni del dispositivo iOS quando lo spazio è limitato. Viene pulita per prima la cache per i documenti utilizzati meno di frequente.

Ecco la prima foto che ho trovato in rete:
ImageUploadedByTapatalk1444930306.652110.jpg

Non avrei bisogno di inventare informazioni! Prova a riempire di cache un dispositivo, poi noterei anche te la scritta “Pulisco”

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Rimane sempre il mistero per cui parlino nel titolo solo di iWork.
Ma a parte questo perché devo intasare il dispositivo prima che iOS si svegli e inizi a pulire non si capisce. Non ha logica tutto ciò.

L’ho scritto in modo da vedere con i tuoi occhi che la funzione è attiva su tutte le app!
Credo parlino solo di iWork nel titolo in quanto si tratta di un vecchio articolo, anche se aggiornato di recente, e molto spesso la pulizia viene eseguita in background, capita infatti raramente di notare “Pulisco”!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Io ho letto che iOS 9 superava questi problemi di pulizia delle applicazioni. Non ricordo i particolari. Ma era spiegato nelle features di iOS 9 sul sito Apple. Con programmi di pulizia io ho avuto brutte esperienze e lì evito.

App per "pulire" iPhone

L’ultima pulizia automatica per me é avvenuta pochi giorni fa sul 4S, iOS 9.0.2
Non si tratta di un problema, ma di una funzione nativa… Io con PhoneClean ho avuto solo problemi quando l’ho usato, sia sul 4S che sul 5S, per cui non l’ho più utilizzato… Ora sono direttamente bloccati!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

O alla peggio lascia stare il discorso app che pulisce e fallo da computer, acquistando PhoneClean di iMobie… fa un bel lavoro e merita ogni centesimo

Si tratta proprio di quei programmi che possono creare problemi e sono stati bloccati a partire da iOS 8.3! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Concordo

App per "pulire" iPhone

Sì, hai ragione. Son io che son “fissato” ed effettuo questa operazione una volta al giorno, anche se ho 80 Gb liberi (ora che ho il 128 Gb).

Però, almeno una volta a settimana va bene. Specie se si dispone di dispositivi con Storage ridotto (vedi i 16 Gb).