App per passare pdf a ibook

Ciao a tutti
Sapete se esiste un app per passare un pdf da web ad ibook senza passare da safari?
Con safari riesco a passarlo ma oltre ad essere lentissimo con pdf da 10-30mb non funziona correttamente, anche scaricando il pdf nell’elenco lettura, aprendolo devo aspettare che lo riscarichi non capisco perche.
Riesco a farlo da email, ma anche cosi e’ lentissimo perche tre che scomodo devo inviare e ricevere
Magari esiste una semplice app o un browser dove posso dire di passare direttamente il pdf ad ibook senza passare dalla visualizzazione
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione

Aspetto preziosi consigli
Ciso

App per passare pdf a ibook

Niente da fare
L’accoppiata ibook e safari funziona male
Ibook allegando pdf alle email funziona anche bene ma e’ lento e scomodo in quanto devo inviarmi e ricevere il pdf via email
Inoltre non riesco ad aggiungere pdf via itunes

Acrobat reader ottimo ma per contro permette esclusivamente di aggiungere pdf via itunes

Pdfreader funziona ma e’ macchinoso e non mi piace come visualizza i pdf

Atomic web, acquistato oggi per altri motivi invece sembra permettere contemporaneamente di scaricare, visualizzare, organizzare anche se in modo semplice, e di poter trasferire pdf semplicemente da itunes
Ed al momento mi sembra la soluzione piu vicina a quanto mi servisse

Qualcuno puo’ confermarmi le mie impressioni su ibook e acrobat?
Chi usa pdf trasferiti da pc o da web, che app sta usando??
Grazie

App per passare pdf a ibook

Ciao io ho risolto questo problema con 2 programmi il primo “calibre” col quale trasformò i PDF in ePub (solo per convenienza ) il secondo e xilisoft iPhone magic con il quale è possibile passare video immagini e anche PDF o ePub senza passare da iTunes evitando scomode sincronizzazioni