App per mostrare schermo iPhone su pc

Salve. Utilizzando app dove si fa streaming di video avrei necessità di "mostrare"lo schermo dell’ iPhone sul mio pc.
Due domande:
Esiste qualcosa che lo permette?
Lo schermo mostrato su pc che risoluzione potrà avere? Cioè se devo vederlo piccolo come è sull iPhone ovviamente fare il duplicato su pc sarebbe inutile
Grazie a chi mi aiuterà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

Puoi usare applicazioni che permettono l’AirPlay come AirServer (a pagamento)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Puoi aiutarmi essendo un po’ più specifico? (Funzionamento app ecc)
Ho un pc semplice (con wifi ecc e win7)… Va bene?

Devi scaricare il programma (la versione gratuita offre solo versione di prova, poi se ti piace devi comprarla), iPhone e pc sulla stessa rete…
Apri il programma, vai nel centro di controllo iPhone ed apparirà AirPlay; a questo punto premi sopra e selezioni duplicazione.

Fine :slight_smile:

Molto gentile
È possibile tenere la discussione aperta per chiedere delucidazioni in caso riscontrassi problemi?

Certo, facci sapere come ti trovi e se magari hai qualche alternativa da consigliare se magari qualche utente avesse bisogno di qualche info in più in merito :wink:

Grazie! Domani provo la versione gratuita
Se dovesse funzionare a dovere non esiterò a comprare la versione completa
Piccola info: x collegare iPhone e pc alla stessa rete non avendo wifi in casa posso utilizzare come router il tablet?

Si, in teoria dovrebbe funzionare, ma dovresti collegare alla rete del tablet sia iPhone che PC :wink:

Ah. Problema rilevante. Tutto questo procedimento mi servirà per vedere di un app lo streaming video sul pc… Dovrò pertanto usare i dati dell’ iPhone per eseguire lo streaming… Se collego alla rete del tablet sia pc che iPhone… Come faccio ad usare i dati?

se hai internet, puoi prendere un access point… un router semplice.
Te la puoi cavare con poco.

Un bell’acquisto, a mio parere, nel tuo caso sarebbe il RAVPower RP-WD02 (ti allego la foto)… è una batteria portatile da 6000mAh, un router, ed un FileHub tramite scheda microSd- il tutto, su Amazon, per 49€ se non sbaglio.

RP-WD02_a.jpg

Spiego meglio. Sto per attivare il pacchetto serie a calcio sul mio iPhone. Per veder la diretta devo utilizzare la rete dati dell’ iPhone obbligatoriamente. Se x collegare pc e iPhone sulla stessa rete significa che L iPhone non potrà utilizzare la rete dati tutto questo discorso è inutile.

aspetta…
stai attivando il pacchetto con Sky o Mediaset, giusto?
Se la risposta è positiva, considera che lo streaming video è disattivato per entrambe le applicazioni, in automatico.

Sto attivando il pacchetto serie a Tim con traffico dati incluso a 29€ L anno. Ma l app diretta video funziona se lo streaming lo eseguo con la rete dati dell’ iPhone!
Cioè streaming video disattiva cosa?

Scusa, fammi capire…

Tu le partire le vuoi guardare sul telefonino o sul televisore?

NELLA NORMALITA’, per problemi di diritti, tutte la app di diretta/visione di contenuti (Sky e Mediaset su tutti), bloccano la possibilità di far inviare il video che si sta guardando sul proprio device, ad un altro dispositivo Video, ad esempio un televisore.

Sostanzialmente, o la guardi dal device, o la guardi dal device.

Ti spiego
Installando L app con il relativo abbonamento fondamentalmente guardi la diretta sul felice dove hai messo la scheda(quindi telefono o tablet)
Per una questione di piano dati se L attivo sull iPhone dove ho già un piano dati pago solo 29€( ma sono costretto a vederla sul 4")… Se invece comorassi una schedina Tim e attiverei li la promo da 29€ dovrei accorpare una promo dati paracadute (dati minimi utilizzati x aprire L app oppure x le connessioni di suo che fa il tablet all accensione) che mi costerebbe minimo 9€ al mese (è la promo dati minima che la Tim offre!)
Ecco xk volevo doppiare il video dell’ iPhone sul pc in modo da pagare solo 29€ e vedere però la partita non sul 4" bensì sullo schermo del pc
Ma a quanto mi pare capire x motivi tecnici la soluzione pare impossibile
Voi cosa dite?
Spero di essere stato chiaro e mi scuso se sono andato un po OT ma era solo x spiegare in maniera esauriente il motivo della mia richiesta