App per monitorare attivià palestra ed energia bruciata

Ciao a tutti. Sto cercando un app per monitorare la mia attività in palestra e che calcoli l energia da me bruciata. Quale mi consigliate?? Grazie in anticipo. Attendo risposte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,non vorrei sbagliare,ma anche l’app salute introdotta con iOS 8 permette di fare tale monitoraggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come si fa??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La devi programmare sulle base delle tue caratteristiche corporee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No ma io cercavo un app che in base ai diversi tipi di esercizi che facevo in palestra calcolasse le kcal bruciate…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’eccellenza era Gym Buddy, che uso. Purtroppo non è aggiornata ed il progetto abbandonato. Però fa ancora un fantastico lavoro. Potresti guardare imuscle2, puoi crearti la scheda anche se non la trovo personalizzabile come GymBuddy. In più ha video di esercizi e fa vedere le fasce muscolari coinvolte.
Ne esistono altre ma non le trovo molto all’altezza.

Ok grazie mille…[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però non ti calcola le calorie esatte perchè in realtà per quello servirebbe un cardiofrequenzimetro. Senza qualsiasi app è piuttosto approssimativa
E le app che ho menzionato non hanno questa funzione

mi aggancio a questa discussione per chiedere se qualcuno può consigliarmi un app funzionale per quell che riguarda solo l’aspetto degli esercizi (ad esempio tipologie di serie da fare in casa senza l’ausilio di attrezzi -flessioni, piegamenti, addominali, ecc.)

Dai un occhiata a 7minutes oppure imuscle2, ha delle schede all’interno già precompilate.

grazie mille Soul, ho dato un occhio ma di app 7minutes ce ne sono millemila :confused1: :smiley:
sai mica il nomedi chi l’ha programmata? così trovo quella giusta

Si basano tutte sullo stesso schema di allenamento, comunque quella che ho comprato (e mai usata perchè non è il tipo di allenamento che facio io) è della Fitness Guide inc.
Se ti serve per fare movimento, tonificare e fare resistenza è un buon metodo, altrimenti per massa forza o comunque allenamenti più specifici la casa non sarà mai il posto adeguato senza degli attrezzi necessari. A corpo libero si può fare tutto, o quasi, ma non sarà mai specifico per un singolo gruppo muscolare

Soul72 tu fai uso di qualche cardiofrequenzimetro?? Mi puoi consigliare qualcosa??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scrivo un mp altrimenti vado OT :stuck_out_tongue:

No, non ne uso, non sono mia stato amante del cardio :slight_smile: A parte quello necessario per riscaldamento o quello fatto durante CrossFit.
Però dipende molto da quello che vuoi fare tu. Le app che ti ho indicato servono per allenamenti titpici da palestra, quindi incentrati su pesi, serie e ripetizioni. Niente con controllo cardio. Se invece vuoi qualcosa speicifico per corsa o bici prova a dare un’occhiata a Wahoo Fitness. Se c’è ancora sull’Apple store online e fisico che anche il loro cardiofrequenzimetro.

E che mi dici di questa applicazione??fitness tutto in un??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho trovato anche fitness point??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non la conosco. Sto leggendo un paio di recensioni, non sembra male però non avendola provata non so dirti di più. Le app per la palestra ono sono somplici perchè devono basarsi principalmente su un allenamento personale. Non basta mettere una tonnellata di esercizi. Il prezzo non è male, potrebbe valere l’acquisto.

unisco i tuoi post in quanto gli up (scrivere più post in maniera consecutiva) non sono ammessi :wink:

Grazie Klara, me l’ero perso

no problem :slight_smile: