App per mindfullness su Apple Watch

Ciao a tutti,

sto cercando una app per apple watch che monitori parametri durante le sessioni di meditazione. Utilizzo con soddisfazione Oak che offre la possibilità di fare semplicemente da timer e registra su “Salute” i minuti di mindfulness portati a termine nel tempo.

Tuttavia l’app che cerco dovrebbe poter essere in grado di sfruttare i sensori di Apple Watch per monitorare tutti i parametri possibili perché sarei curioso di conoscerli: battito cardiaco durante la sessione (inizio, durante e alla fine, dopo il termine della sessione), hrv, ecc ovvero tutti quei parametri normalmente rilevati da apple watch.

Attualmente App Salute registra separatamente minuti di mindfulness e battito cardino senza poter avere una visione di insieme e con dati aggregati, né l’app Oak consente di visualizzarli.

Google fit invece tende ad aggregare media del battito cardiaco alla sessione di mindfulness prendendo i dati da app Salute ma non credo che il monitoraggio di apple watch sia costante all’attivazione di Oak, come succede invece per un allenamento impostato su apple watch.

Mi chiedo quindi se esista qualcosa come quello che cerco.

Grazie

Guarda, io usavo “pause” su iphone e registra anche lui i dati in app salute…poi hanno cambiato versione e termini del contratto e devo guardare se fa anche su watch… ed è una di quelle che è multilingue… Tieni conto che le app migliori sono quasi tutte in inglese…non si sa perchè non prevedano la traduzione in italiano… ne aumenterebbe di molto la platea di utenti…

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta. L’ho scaricata e la proverò anche se non credo che rilevi i dati tramite l’Apple Watch