App per identificare luoghi

Ciao a tutti, oggi mi chiedevo se per caso esistesse qualche app per identica re dei luoghi tramite la fotocamera.

Mi spiego meglio vorrei avere la possibilità di puntare la fotocamera in un punto preciso e che l’iPhone mi restituisse ad esempio quello è Monte x x oppure la città yyy
In pratica un po’ come funziona l’app delle costellazioni di cui però non ricordo il nome ma con la terraferma, non so se sono riuscito a spiegarmi il cell tramite il gps mi localizza ed identifica ciò che ho davanti
Per chi se lo chiedesse mi serve per lavoro :slight_smile:

Buona serata e vista l’ora buona cena a tutti

ciao, io ho l’app vivimondo…
mostra paesi vicini e punti di interesse in un raggio da te scelto (5, 10 , 20 km max) dalla tua posizione.
dacci un’occhiata su app store :wink:

App per identificare luoghi

Ciao paga grazie per la tua risposta ma non credo sia quello che cerco, mi spiego…se io sono in un punto so già che c’è quella montagna e quel paese ma a me puntando l iphone mi serve sapere di preciso quale è…
Ti faccio un esempio io sono di Roma e ai castelli romani ci sono una marea di paesi tutti “attaccati” così come monti etc…quindi sapere che c’è mi serve relativamente…
Non so se sono riuscito a spiegarmi :slight_smile:

penso proprio non esista niente del genere, anche perchè richiederebbe una potenza di calcolo notevole. infatti la comparazione dovrebbe essere tra lo scatto che fai tu e …che cosa?un database di foto di tutti i luoghi del mondo, fotografati da tutte le angolazioni possibili?

bè da quel che ho capito è appunto quello che fa l’app…! non mi ricordo quanto costa perciò se è a pagamento non me la sento di dirti prendila!

cerco di spiegarti cosa fa:
io sono a casa mia.
apro l’app (si attiva la fotocamera) e seleziono per esempio un raggio di 5 km. ora, se io punto l’iphone verso nord, mi mostra i paesi che sono in quella direzione entro 5km. in più appoggiandosi a wikipedia, ti mostra tutte le info a riguardo…

per darti un’idea:
IMG_0847.jpg

(perdonami ma sono in camera nell’oscurità)
ho selezionato circa 12 km di raggio e muovendo l’iphone vedo i paesi limitrofi…

@timido: non è uno scatto, usa la realtà aumentata…

App per identificare luoghi

Ciao anche a te timido ma forse mi sono spiegato male, io non intendo lo scatto vero e proprio, intendevo identificare la montagna per esempio tramite la fotocamera, non facendo una foto vera e propria.
Punto, non scatto, ma mi dice che quella è Milano e quella invece è monte xx
Più come l’app delle costellazioni di cui parlavo (accidenti non ricordo proprio il nome) che puntando l iphone verso il cielo ti dice che quella è la costellazione del toro, quella è la cintura di Orione etc…

App per identificare luoghi

Paga allora avevo capito male io…è se in quel punto ci fosse pure un monte o che ne so te lo dice?

ah ok ora ho capito meglio avevo inteso male :wink:

quel “rubicone” che vedi in foto è un fiume, quindi dovrebbero vedersi anche i monti, nella foto dell’app poi (in app store) si vede “monti corricolani”
perciò direi proprio di si… aspetta 2 minuti che vedo se trova i monti attorno a me :slight_smile:

edit: trovati anche i monti :slight_smile: trova un sacco di cose tra l’altro…
l’unica pecca è che come puoi vedere in foto dal radar in alto a sinistra, quando punti da qualche parte hai una visuale di 45°… viene da se che se in quei 45° gradi sono ammassati 50 paesi diventa un pò caotico se non impossibile, capirci qualcosa… pecca che però puoi aggirare entrando nel menù e selezionando lista, o mappa…
mappa ti fa vedere il tutto dall’alto, lista ti elenca i punti nei dintorni con collegamento a wiki per tutte le informazioni.

App per identificare luoghi

Grazie paga credo sia proprio l’app che stavo cercando, provo ad acquistarla e ti saprò dire!

come si chiama l’app??

Ehm ciao anche a te :slight_smile:
L app comunque si chiama vivimondo