App per file word, excel e per altri in genere

Sto cercando un’applicazione per leggere qualsiasi tipo di file: quale mi consigliate?
Goodreader come va?
Mi interesserebbe anche che abbia la possibilità di creare e modificare file word e excel!

Grazie!

goodreader è ottima, ma solo per visualizzare, per creare, modificare ecc. io uso documents to go

invece esiste un’applicazione che consenta di leggere ogni tipo di file, compresi i .zip?

goodreader

Goodreader permette anche di allegare file alle mail, comprese le foto?

si

Acquistato Goodreader!
Ottimo!

Qualcuno sa se Goodreader permette anche di zippare i file?

si

vai nella cartella dove hai i file–>actions–>selezioni i file da zippare–>zip

wow ma con questa app in pratica faccio il lavoro di altre 5/6 :slight_smile:
bene bene!!!

Grazie per la risposta :wink:

Ma per aggiungere un file in Goodreader o Doctogo si usa il file sharihg di itunes?

goodreader è in grado di aprire file excel protetti da password ?

Ciao a tutti,
l’unica cosa che mi blocca all’aquisto del pad mela è la mancanza di un vero pacchetto office, e secondo me, fino a quando non ce ne sarà uno (microsoft ci aveva illuso tempo fa!) veramente valido, il pad mela rimarrà un bellissimo giochino costoso ma niente più. E’ vero che ci sono programmi che lavorano in cloud o che gestiscono il pc da remoto ma non è la stessa cosa e richiedono una connessione costante.
Cerea
Smelrond

io uso documents to go sull’iphone e gestisco senza problemi file word ed Excel sia in locale che in remoto, è chiaro che se con un iPhone o un iPad si pretende di elaborare file come su un computer, forse non si ha ben capito cosa sia uno smartphone/tablet

Un tablet per essere un accessorio professionale deve, a mio modesto avviso, poter modificare qualsiasi file di office. Per i disegni CAD potrei pure sorvolare, ma che non sia 100% compatibile con il pacchetto office, su dai, stiamo parlando di un tablet non di un iphone grande. Il mercato tablet sta cercando da anni di sostituirsi al notebook a volte con stesso SO a volte con SO nuovi, quindi leggi android, windows mobile, palm etc etc. Ho un iphone ed un ipod, e sono contento di quello che fanno e come lo fanno, ma un ipad deve essere un altra cosa.
Ovviamente è solo un mio pensiero.
Ciao
Smelrond

continuo a ritenere che tu collochi il tablet in una posizione troppo alta fra i vari dispositivi, non è di certo sostitutivo di un notebook, o meno ancora di un macbook, a meno che non si utilizzi un portatile esclusivamente per navigare, mail e poco altro.
Io per ragioni strettamente economiche ho venduto l’ipad per prendere un macbook, ma l’ 80% di quello che faccio ora lo facevo anche con l’ipad, il problema è che mi serve anche il restante 20% :slight_smile:
Per quanto riguarda Office, ma vale la stessa cosa per tutti i programmi, credo sia impossibile che un dispositivo con meno risorse come un tablet possa essere compatibile al 100% con file elaborabili da computer desktop, perché questi saranno sempre più “potenti” e quindi le varie suite(editing video, foto, fogli di calcolo ecc.) cercheranno di sfruttare tutte le risorse a disposizione e genereranno progetti non gestibili al 100% da dispositivi con la metà delle risorse, forse questo sarà possibile proprio grazie al cloud computing, ma ad oggi i tempi non credo siano ancora maturi.