App per creazione database personale: quale consigliare

Ciao a tutti,
uso ipad per lavoro. Fino ad oggi, per gestire tutti i file di lavoro, ho sempre usato l’App DOCUMENTS TO GO perchè (tramite applicativo da installare su pc) mi permette di sincronizzare il contenuto del portatile aziendale Windows 7 sia su iPhone che su iPad.
I file che ricevo dall’azienda (fatturati, elenchi clienti, elenchi attività) e che poi lavoro e condivido con i clienti sono nel 99% dei casi in formato Excel.
Ho quindi deciso di utilizzare dei banali file di excel anche per database ch ecreo di mia iniziativa per registrare i clienti potenziali/visitati/contrattualizzati e le varie trattative commerciali.
Ma ogni volta che modifico un file su ipad/iphone/pc la sera devo poi ricordarmi di sincronizzare tramite DocsToGo Desktop tutti i dispositivi per evitare di trovarmi lo stesso file in diverse versioni (avessi un mac, basterebbe icloud)
Esiste un APP o un sistema per crearsi un database dove io posso inserire determinati dati (nome, cognome, ragione sociale, tipologia esercizio commerciale, via, comune, provincia, recapiti, note, priorità, stato trattativa, ecc. ecc.) e quando ho bisogno di estrapolare dei dati andare a fare la richiesta ed ottenere un file excel filtrato per determinate informazioni (ad esempio solo i clienti con stato trattativa “in corso” o solo quelli con priorità “1”, ecc.)?
Esiste la possibilità di creare un database disponibile ed aggiornato in qualunque momento invece che aprire un file excel in DocumentsToGo ogni volta che devo registrare un info relativa ad un cliente o una trattativa?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione delle mie esigenze. Attendo vostri consigli.
Grazie anticipatamente a tutti.

Hai mai pensato ad Evernote?
Io ho la versione premium (49€/anno), non é propriamente un database, ma puó fare tutto quello che ti serve giocando un pó con i tags.
Provalo prima free.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Evernote ce l’ho sia su ipad, che su iphone che su pc. l’ho installato, visto che è free, per provarlo.
L’ho usato un paio di volte e poi l’ho lasciato lì…forse non ho nemmeno mai testato tutte le funzioni.
Ora vado a smanettarci un pò.
La versione da 49€/anno cosa aggiunge a quella free?