App per creazione database personale: quale consigliare

Ciao a tutti,
sono un agente commerciale e utilizzo ipad per lavoro. Fino ad oggi, per gestire tutti i file di lavoro, ho sempre usato l’App DOCUMENTS TO GO anche perchè con un applicativo mi permette di sincronizzare il contenuto del mio pc portatile aziendale Windows 7 (che uso quasi esclusivamente a casa) sia su iPhone che su iPad.
Utilizzo praticamente solo SheetsToGo (Excel) in quanto i file che ricevo dall’azienda (fatturati, elenchi clienti, elenchi attività) sono tutti in formato Excel.
Ho quindi deciso di utilizzare dei banali file di excel anche per registrare i clienti potenziali/visitati/contrattualizzati e le varie trattative commerciali.
Ma ogni volta che modifico un file su ipad o su pc o su iphone devo poi sincronizzare tramite DocsToGo Desktop tutti i dispositivi per evitare di trovarmi lo stesso file in diverse versioni (avessi un mac, basterebbe icloud)
Esiste un APP o un sistema per crearsi un database dove io posso inserire determinati dati (nome, cognome, ragione sociale, tipologia esercizio commerciale, via, comune, provincia, recapiti, note, priorità, stato trattativa, ecc. ecc.) e quando ho bisogno di estrapolare dei dati andare a fare la richiesta ed ottenere un file excel filtrato per determinate informazioni (ad esempio solo i clienti con stato trattativa “in corso” o solo quelli con priorità “1”, ecc.)?
Esiste la possibilità di creare un database disponibile ed aggiornato in qualunque momento invece che aprire un file excel in DocumentsToGo ogni volta che devo registrare un info relativa ad un cliente o una trattativa?
Spero di essere stato chiaro. Attendo vostri consigli.
Grazie anticipatamente a tutti.