Ciao a tutti!
Sono in emergenza e chiedo il vostro aiuto. Mio figlio ha un iphone 5 e consuma i dati del suo piano fuori controllo. Sto cercando un’app che permetta di controllare il consumo, impostando il limite periodico e disconnettendo al raggiungimento del limite impostato. Ho cercato parecchio ma ho trovato solo app con le quali controllare il traffico, magari mandando un messaggio quando il consumo è eccessivo (magari con molto ritardo, nel frattempo ha navigato a consumo e ha consumato tutto il credito), ma nessuna che disconnetta.
Io ho dispositivi android e l’app che utilizzo è 3G watchdog che è assolutamente PERFETTA!
Grazie dell’aiuto in anticipo!
Ciao! Che operatore utilizza tuo figlio?
la 3, ha una ricaricabile con la quale ha 100 mb al giorno + un’opzione con 100 mb a settimana
App per controllo consumo dati CHE DISCONNETTA
non esistono app simili
l’unico consiglio è quello di cercare un operatore(non la TRE) con una tariffa dati che al raggiungimento della soglia(giornaliera o mensile) abbatta la velocità di navigazione, di fatto diventa impossibile navigare se non per le notifiche(esempio Whatsapp), ma non si rischiano costi oltre soglia
Hai provato a contattare l’operatore, chiedendo il blocco totale del traffico extrasoglia?
Per iPhone no di sicuro, ma mi stavo chiedendo se non fosse la classica " truffa" consumo extra soglia
ho chiesto adesso, mi ha detto che non si può
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
ho un vincolo fino al 2016 :crying:
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
i consumi credo che siano reali, guarda tonnellate di video, si fida del messaggio che gli segnala che ha sforato, ma il messaggio arriva sempre in ritardo e lui intanto ha bruciato tutto il credito!
purtroppo pare non esistano app che permettano di stoppare il traffico dati extra soglia. però ne esistono alcune che almeno ti avvertono quando ti ci stai avvicinando. questo dovrebbe bastare ad accendere una lampadina e disattivare il traffico dati fino alla fine del periodo. non vedo altre soluzioni, se non riesci a combinare con l’operatore.
100mb per guardare video sono in effetti pochini… Siete vincolati, ma non riescono neppure a variarti il piano? Magari aggiungendo un po’ di mb?
Onestamente però a me sembra anomalo un consumo di oltre 100mb al giorno
Molto probabilmente ha lo streeming foto attivo o altre funzioni che gli fanno consumare tutto il traffico
ma se anche tuo figlio facesse più attenzione all utilizzo che fa della rete dati?
lo streaming photo è attivo solo sotto wifi
smanettando parecchio e scaricando video, altro che 100 mb al giorno
la sensibilizzazione non è bastata
è necessario un intervento drastico :cursing:
Per esperienza ti posso affermare che non è così. Intendo lo streaming che permette di avere le foto fatte in tutti i device. Mi è costato un salasso, per questo lo so
Puoi sempre togliergli il telefono non appena supera la soglia, un giorno di soglia superata, 3 giorni senza telefono. Vedi come si sensibilizza
Soul, ti copio e incollo dal sito Apple.Photo streaming lo uso normalmente senza massacrare il mio traffico dati
[I]When do photos upload to My Photo Stream?
When you enable My Photo Stream on your devices, all new photos you take or import to those devices will be automatically added to your photo stream.
iOS devices: New photos you take are automatically uploaded to your photo stream when you leave the Camera app and are connected to Wi-Fi. My Photo Stream does not push photos over cellular connections.[/I]
mi sa che qualcos’altro ti pappava dati
Scusa hai ragione, ora mi sono ricordato. avevo creato un album condiviso con le persone che erano con me quel giorno. Per questo usava il 3g
Grazie
Magari il figlio di babsibabs fa lo stesso.
Tornando in topic, ma in casa non usa il wifi?
Se l’ iPhone ha il jailbreak puoi scaricare il tweak datameter o weetrackdata che monitorizza il consumo in tempo reale
Sì, ma quando è fuori con gli amici, magari per ascoltare musica non scaricata guardano i video. Ho visto ore di connessione, tonnellate di mega consumate… :crying:
beh tutti usciamo con gli amici ma tutti sappiamo che se abbiamo dei mb limitati,dobbiamo prestare attenzione…ti consiglio quindi una delle app consigliate nel topic per tenere conto dei consumi e in generale far capire a tuo figlio che i mb son quelli e quelli deve gestirsi…proprio come fa chiunque compresi sicuramente anche i suoi amici.
Grazie comunque a tutti, controllo quelle che ho trovato (Data Usage, Sogliadati, Mydata manager e Dataman) e vedo cosa ne tiro fuori. Sicuramente, dovrei lasciare lui senza telefono, ma il punto è che il telefono dei figli e un’utilità soprattutto per i genitori! Grazie ancora!