App per connessione remota, consigli

Ciao ragazzi,

un aiuto consiglio, per chi magari ha provato i vari programmi…
mi serve una app per connettermi con Ipad al MacBook quando non me lo porto appresso…
Ho letto un articolo proprio qui su Ipaditalia, ma posto perchè non l’ho trovato del tutto Utile…

link dell’articolo

5 applicazioni iPad per… connettersi in remoto [VIDEO] - iPad Italia Blog

dei programmi suggeriti ho scartato il primo perché non mi si confaceva, così come gli ultimi due non mi sembravano entusiasmanti…
TeamViewer l’ho visto e testato da un conoscente, ma non mi soddisfa ed è più aziendale.
Ho provato a scaricare RDM e a primo acchito mi sembrava la soluzione ideale, ma dopo due giorni si è pallato e non ne vuol sapere di andare, nemmeno dopo giorni di colloqui con l’assistenza… soldi buttati ma non lo voglio vedere più, troppo nervoso.

Cercando incappo in questo che l’articolo non segnala

Splashtop 2 - Remote Desktop per iPad nell’iTunes App Store

Qualcuno lo conosce e/o mi sa dare info?
Mi sembra ottimo, ma se qualcuno l’ha provato e mi sa dire evito di spendere altri $ per nulla…
un grazie anticipato!

ciao,

personalmente uso REALVNC, esiste per varie piattaforme tra cui IOS. non è free e mi pare costi 7/9 euro, non ricordo bene, ma è formidabile.
io lo uso per controllare in remoto pc windows e linux con il mio iphone, con ipad deve essere ancora meglio.

Wehi, grazie, ci dò un occhio con piacere.
mi han detto bene anche di ISSH. vedrò questi due allora!
grazie intanto, ti aggiorno

PS. bella mi piace, la scarico… peccato che da tutto il giorno mi è impossibile connettermi a itunes store

ciao,

scusa una cosa importante: per poter controllare il pc/mac/linux devi avere vnc installato anche lì. credo che esista anche per mac ma non sono sicuro. verifica prima. qualora fosse possibile dovrebbe esserci una versione free sempre per pc/mac/linux. mi raccomando non acquistare se non sei sicura.

ps. per lo store, verifica la connessione 3g. io ho lo stesso problema non riesco ad aggiornare, ne ad entrare in store da iphone. da pc nessun problema.

Grazie ma l’avevo già scaricato xe gli screenshot erano buoni… Per pc c’è anche gratis x fortuna … Già testato e pare buono! Grazie

Per lo store boh… Cambiando data e uscendo forzatamente per poi rimettere la data ok riesco a fare 1 dwd poi errore su errore. Meno da iphone ma anche da quello … Boh

Sent by Appluc using Tapatalk