App per configurare ritardo audio sistema rispetto al video

Salve a tutti e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Ho comprato un adattatore Lightning-HDMI abbastanza economico: quando lo collego alla tv l’audio arriva diversi secondi prima del video. Questo accade sia con i video da Safari che con le applicazioni come Netflix. Precisamente, l’ho provato con un iPhone 6S, con un iPad Mini 1 e con un iPhone 5, ma il problema permane per tutti questi dispositivi.
Perciò, avevo pensato di risolvere il problema cercando di ritardare l’audio di sistema e mi chiedevo se sull’App Store fosse presente una app che permettesse di configurare il ritardo/delay in secondi. Ho cercato approfonditamente, ma non l’ho trovata. Spero che qualcuno conosca una app che, anche come funzione secondaria, dia la possibilità di farlo.
In ogni caso, se esiste un altro metodo per risolvere il problema del ritardo, vi prego di comunicarmelo.
Grazie di nuovo!

Ciao,puoi scaricare l’app presente su App Store che si chiama VLC e con quella hai la possibiltà di impostare un ritardo o un anticipo su audio e sottotitoli ma non sono in grado di darti ulteriori info su come utilizzare quelle funzioni.
Io per vedere i File video su VLC li inserisco nella sua cartella apposita tramite Finder o File o apro il flusso di rete presente nell’app.
Sotto lo screen delle impostazioni che cerchi.

BontAce, grazie mille per avermi risposto: sei stato chiarissimo, è esattamente quello che cercavo!

1 Mi Piace