App per catturare screenshot parziali?

Ciao a tutti.
Sono nel mondo apple solo da pochi giorni, ho sempre avuto telefoni android e quindi vi chiedo scusa, sto ancora prendendo dimestichezza col nuovo sistema.
Ciò premesso, mi chiedevo se mi poteste consigliare un’app per catturare screenshot parziali, ovvero non tutto lo schermo ma solo la porzione che mi interessa, senza dover fare il classico screen per poi doverlo modificare ecc.
Andrebbe bene anche un’app che chieda comunque la modifica dell’immagine purché sia una cosa piuttosto immediata, senza dover aprire menù e sotto menù far salvataggi ecc ecc.
ho provato a guardare nello store ma non capisco se tra tutte le app che ci sono ne è presente una che fa cio che cerco, dovrei provarle jna ad una ma essendo la maggior parte a pagamento, poi dovrei chiedere mille rimborsi e lo vorrei evitare.
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Accolon;n1958860]Ciao a tutti.
Sono nel mondo apple solo da pochi giorni, ho sempre avuto telefoni android e quindi vi chiedo scusa, sto ancora prendendo dimestichezza col nuovo sistema.
Ciò premesso, mi chiedevo se mi poteste consigliare un’app per catturare screenshot parziali, ovvero non tutto lo schermo ma solo la porzione che mi interessa, senza dover fare il classico screen per poi doverlo modificare ecc.
Andrebbe bene anche un’app che chieda comunque la modifica dell’immagine purché sia una cosa piuttosto immediata, senza dover aprire menù e sotto menù far salvataggi ecc ecc.
ho provato a guardare nello store ma non capisco se tra tutte le app che ci sono ne è presente una che fa cio che cerco, dovrei provarle jna ad una ma essendo la maggior parte a pagamento, poi dovrei chiedere mille rimborsi e lo vorrei evitare.
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ciao, l’App nativa foto ti permette di ritagliare esattamente il particolare che ti serve di uno screenshot piuttosto che di una normale foto.
Apri la foto, tap sull’icona in basso modifica, altro tap sull’icona in parte ad annulla ed il gioco è fatto.

Ti ringrazio, questo metodo lo conosco ma cercavo qualcosa di piu diretto, è una delle poche cose che mi mancano di android.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Accolon;n1958956]Ti ringrazio, questo metodo lo conosco ma cercavo qualcosa di piu diretto, è una delle poche cose che mi mancano di android.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

solo per curiosità, con Android come facevi? probabilmente la sezione di schermo la selezionavi prima dello screenshot, adesso lo devi fare dopo…cosa cambia?

Con android il comando di selezione lo lanciavo da ogni posizione, si apriva la maschera e una volta posizionata andava direttamente in condivisione.
La procedura che utilizza iPhone è solo un po piu macchinosa e per me che usavo molto questo sistema, risulta un po scomoda ma nulla di piu.
Vorrei però evitare di scoprire, tra sei mesi, che esiste un modo piu veloce tramite qualche app dedicata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie tutti per le informazioni…