App per agenda stile blackberry

Ciao a tutti, dopo anni in bb sono passato da poco in iphone :D, l’apple ha sicuramente molte più potenzialità ma per quanto ci provo non riesco a digerire l’agenda!

Ho provato a guardare sul forum e ho trovato numerosi consigli si app per la gestione degli impegni ma nessuna fa quelle due cose che mi servono che invece fa l’agenda del bb:

1: poter inserire l’impegno direttamente sull’ ora, sul bb io premo ad esempio sulle 16:00 di oggi e li direttamente scrivo “passare dal notaio” ho impostato che gli impegni siano standard di 15 minuti con un promemoria a 15 minuti prima e il gioco è fatto! sull’iphone devo premere sul + poi scrivere il testo e poi impostare l’ora sulla scomodissima rotellina :mad:

2: sempre sul bb quando appare l’avviso di un pormemoria posso premere “chiudi” oppure “postponi”, impostando un tempo fisso (30 minuti nel caso) di ripetizione nelle impostazioni io premendo postponi rimando l’avviso e dopo mezzora mi ricompare l’avviso. Questo su iphone non posso farlo mi esce solo chiudi, devo entrare e modificare l’impegno toccando ancora quella rotella che ODIO e metterlo ad un orario successivo!

c’è un app che mi permette di fare queste due cose?

Prova a leggere le recensioni dell’app mical, dicono sia una delle migliori x gestire gli appuntamenti pero’ non se può soddisfare le tue richieste!

il primo punto miCal lo soddisfa in pieno
il secondo no, per posticipare un evento devi entrare nell’applicazione, ma senza agire sull’odiata rotella :slight_smile: come nell’immagine seguente, è comunque un ottimo programma, io mi trovo benissimo.

Grazie per la risposta, ho acquistato l’app, sembra interessante ma quando mi escono gli avvisi mi compare il promemoria dal calendario “normale” dell’iphone! ho sbagliato a impostare qualcosa? perchè così è ancora peggio, son costretto a chiudere il calendario aprire mical e modificare da li…

in effetti c’è un problema di notifiche, l’ho notato adesso che l’hai detto, perché solitamente non le uso, avendo il jailbreak ho il calendario sempre visibile, quindi mi basta l’avviso sonoro

teoricamente andando in impostazioni–>notifiche
disabilitando quelle del calendario nativo e abilitando quelle di miCal dovrebbero apparire, ma così non è.
Scusa per il suggerimento non del tutto azzeccato, ma proprio non lo sapevo.
Ho appena mandato una email agli sviluppatori, vediamo cosa mi rispondono