App Note senza scrittura a mano libera

Ho scoperto solo recentemente che nel nuovo ios9 l’app Note è stata rivista, inserendo ad esempio la scrittura a mano libera.

Ecco, perché sul mio iPhone non c’è questa possibilità? È aggiornato all’ultimo sistema operativo, eppure non c’è!
In teoria ho letto che si può pure inserire un testo in grassetto o corsivo.
Neppure questo posso fare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, hai controllato bene in tutta la schermata e nella tastiera che non ci sia il simbolo per scrivere a mano?
Clicca su nuova nota quando appare la tastiera questo simbolo è l’ultimo tasto in alto a destra

Buongiorno,
quindi salutare e ringraziare anticipatamente è passato di moda?
Sarò antico io, ma quando non leggo un po di cortesia, mi defilo e mi tengo le mie soluzioni.

Buondì.
Ho provato ma non c’è nulla! La schermata è come era prima dell’aggiornamento ios9

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego.

Fai nuova nota ti si alza la tastiera premi il + sopra la tastiera a destra e ti compaiono gli strumenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

068d671e24e216534e25b56124df4dc7.jpg
Questo è quello che vedo io!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo aver scritto “prova prova” come hai fatto… digli “fine”… in basso dovresti vedere i nuovi strumenti foto e tratto mano libera che nella schermata che hai postato sono nascosti dalla tastiera…

In caso tu non li abbia proprio… potresti aver risposto “negativamente” quando il nuovo sistema operativo ti ha chiesto se volevi attivare il nuovo sistema di note… avvisandoti anche della perdita di sincronizzazione con eventuali altri dispositivi non aggiornati…

Facci sapere !!! :rolleyes:

App Note senza scrittura a mano libera

Io vedo questo

No Maxxi sono nascosti dalla tastiera ma deve avere il + per farli apparire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco! Così è come vede anche la mia amica ma siccome io prima avevo il 5c e lei ha il 6 pensavo fosse una cosa solo per il 6-6s.

Comunque mi pare strano che io abbia rifiutato l’aggiornamento perché usando l’app anche su iMac non aveva senso non aggiornarla!

In tal cosa cosa posso fare?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capita raramente che il “+” non appaia… facendo fine e rientrando dopo sia risolva…

Per rispondere a Theclubber… sinceramente non ricordo esattamente avendolo fatto parecchio tempo fà… prova a controllare dentro a impostazioni/note e impostazioni/iCloud…

Trovato l’inghippo.

Nelle impostazioni ho dovuto abilitare “account su iPhone”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bene !!! :thumbup1:

Bene quindi dopo l’ennesimo ringraziamento da parte di theclubber chiudo la discussione.
Ringrazio io chi è intervenuto.