Ciao gente. Ultimamente mi sta succedendo una cosa veramente strana:
ho approfittato, poco tempo fa, dell’offerta speciale delle guide turistiche della Lonely Planet. Ho provato a scaricarle, ma, stranamente, non mi apparivano nell’elenco delle Applicazioni, anche se iTunes affermava di aver completato correttamente il download.
Ho guardato allora nella cartella delle Mobile Applications e ci ho trovato una cartella Download insieme a tutti i file “.ipa”. All’interno ho trovato le cartelle delle App che scaricavo, ma che non mi apparivano in iTunes. All’interno di ogni cartella ho trovato un file “download.app” e uno “Info.plist”.
Pochi giorni fa ho fatto un altro tentativo: ho usato una connessione Wi-Fi per scaricare l’app che mi interessava, sempre della Lonely Planet, solo con l’iPhone senza passare per iTunes. Il download è finito senza problemi e ho avuto correttamente l’App sull’iPhone. Ho ripetuto la stessa operazione per tutte le altre guide Lonely Planet.
Ed ecco che si ripresenta un nuovo problema: mi sono apparsi gli aggiornamenti di queste App e nonostante il download corretto, continua a rimanermi la segnalazione dell’update nella casella apposita. E quelle strane cartelle in Mobile Applications permangono ancora.
Stamattina ho provato a scaricarmi una guida di Londra “London GPS Guide”, che non è della Lonely Planet, e il problema si è nuovamente ripresentato.
A casa non ho a disposizione una rete Wi-Fi, per cui il trucchetto di cui sopra non lo posso replicare.
COsa sta succedendo? Da cosa è causato questo problema?
Come posso risolverlo?
Grazie infinite a tutti!