App non aggiornata per ultimo iOS e dati persi

Salve a tutti,
Ho un problema non da poco sul mio iphone dopo l’ultimo aggiornamento software:
Utilizzavo un app per la raccolta di tutti i miei dati sensibili come username e password di piu di 100 siti, carte di credito ecc.
il problema è che quest’app non è piu stata aggiornata dallo sviluppatore e quindi dopo l’aggiornamento non ho piu la possibilita di usarla e vedere quei dati.
Fortunatamente ho un backup dell’iphone prima dell’aggioranmento software, ma chiamando al supporto apple mi hanno detto che comunque non c’è modo di recuperare quei dati, ne di annullare l’aggiornamento software per aprirla nuovamente e salvarli; e anche se ripristino l’iphone dal backup precedente all’aggioramento non cambiera nulla.
Esiste un modo secondo voi per recuperare tali dati?

Premesse:
Lo sviluppatore non ha intenzione di aggiornare l’app
Ho un ipad non aggiornato all’ultimo sofware a disposizione
Apple mi ha comunicato che pur ripristinando l’ipad dal backup iphone i dati delle app non passeranno

Qualche idea?

Ciao
Nessuna

Apple ha a disposizione una “cassaforte” più che sicura, per tenere in memoria tutte le password.
Inoltre l’app note consente di proteggere le note stesse, così da tenerle ancora più sicure.

Quei dati, sfortunatamente, sono persi per sempre.

Non posso in qualche modo installare una versione precedente del firmware e ripristinare l’iphone dal backup in modo da aprire nuovamente senza problemi quell’app?

Allora…
Partiamo col dire che iOS 14.7 (come tutte quelle prima) non è più firmato, quindi non è più utilizzabile… non esistono trucchetti, magie, sparizioni… nulla. Non si può più “montare”.

Inoltre…
L’ultimo backup eseguito con iOS 14.7.1, non sarebbe utilizzabile su 14.7 in quanto non esiste MAI retrocompatibilità.

Ci sono riuscito!
Ho dovuto scaricare un software chiamato iMazing attraverso il quale ho copiato i dati dell’app in questione dall’iphone aggiornato e li ho trasferiti sull’iPad avente il firmware non aggiornato, in questo modo sono riuscito ad aprire l’app dall’iPad e recuperare tutti i dati!

Applicativi esterni non ne uso ne li consiglio normalmente, in relazione alla sicurezza dei dati.

Ora ti conviene passare alla “cassaforte” Apple.

Da impostazioni > Password
Potrai salvare sito per sito user e password

Il resto potrai usare le note, bloccandole.

Altro potresti usare software che non verranno “abbandonati” nel tempo, tipo 1Password o Keeper. Prevedono anche l’accesso ai dati mediante sito web, così da poterli avere in qualsiasi momento. Ovviamente hanno un costo mensile/annuale.
Come hai già potuto sperimentare, “gratis” è inutile

“gratis” è spesso inutile… come non dar ragione al buon JD?

Personalmente uso 1password con l’account 1password, così ho la mia cassaforte sia su ios, che su Windows ad esempio…

(ma è un mio suggerimento, del tutto personale)

Ragazzi vi ringrazio per i consigli, ho appurato a mie spese che applicazioni gratis non sono poi cosi affidabili. Ma il mio obiettivo in tutta sincerità era recuperare più di 100 password create in 10 anni e grazie a quell’app ci sono riuscito senza impazzire, poi le considerazioni esistenziali su app affidabili o no lasciano il tempo che trovano…

Il forum potrà servire ad altri utenti, magari interessati ad usare app mediocri e gratuite

Le nostre considerazioni, date da esperienza e non “per sentito dire”, potranno essere quindi utili a molti utenti.

Grazie per l’appunto non richiesto.

L’app che ho utilizzato (iMazing) non è gratuita ma ha una versione prova di pochi giorni che permette di utilizzarla in tutte le sue funzioni e permette appunto di copiare i dati di un app su un altro dispositivo…grazie a quest’app migliaia di utenti sono riusciti a recuperare i dati delle password, ormai persi per sempre come dicevi te, che avevano su iPassword.

Figurati!

Link rimosso, è sufficiente il nome dell’applicativo usato e già scritto nei post precedenti.

Cordialità