app nativa camera sparita

Ciao a tutti, bravi come al solito per l’ottimo forum!
Nuovo giorno, nuovo problema, smanettando con iphone tra apcchetti cydia e app, tra cui camera locker, mi sono accorto che è sparita l’app nativa camera, posso accedere alla camera solo attraverso la lockscreen tramite appunto camera locker, può essere stato questo tweak? Può centrare il fatto che a l’app camera avevo assegnato una gesture di activator?
Soluzioni senza dover rifare il jb?

Grazie e ciao

se avevi assegnato una gesture può darsi. elimina camera lock, elimina gesture ed effettua un respring…

Ho provato ma niente, se vado nella lista delle app (quando vuoi assegnare una gesture tramite activator o hide icon in sbssetting, l’app camera non c’è proprio!
C’è un modo come per reinstallarla o simile?

Grazie

scusa, ma ti riferisci a camera lock come applicazione, oppure a quella nativa…

Mi riferisco a quella nativa, sparita in ogni dove, mi chiedevo se ero colpa di camera lock ma non è così, xchè l’ho disinstallata e non è cambiato niente! non so dove può essere sparita, non è una cosa che capita spesso essendo nativa. Grazie

Il problema ti si puó presentare quando un file di sistema è corrotto e quindi l’app nativa sparisce, quando il tuo hardware in questo caso la fotocamera non funziona più.

Di legale c’è poco da fare se non provare con il restore/ripristino. Se poi hai il jailbreck hai una speranza in più.

Inviato dal mio iPhone 4S

Ciao, io ho il jb, senza entrare in argomenti vietati nel forum, ci sono modi per tentare di recuperare l’app camera?
Aggiornamento: l’unico modo per fare una foto è attraverso camera locker, apro la camera poi clicco si l’icona in basso per accedere al rullino fotografico e mi dice che l’iphone è bloccato e non mi fa vedere alcuna foto pur avendone centinaia! Ma se accedo tramite l’app immagini ci sono tutte!
Le uniche app che coinvolgono camera sono camera locker e photoalbums+ (con regolare licenza), possono incidere?

Aggiornamento: è appena uscito un articolo di un bug trovato che permette di vedere le foto di un iphone protetto da password anche senza conoscerla, ed la stessa immagine che compare a me quando clicco sul quadratino per vedere il rullino fotografico dall’app immagini! qualcuno ha qualche idea per risolvere?
attraverso ifunbox cìè un modo per ripristinare l’app nativa fotocamera?
Grazie mille

mi sono accorto ora che è successa la stessa cosa. ho fatto un reboot e tutto è tornato alla normalità…

Grazie Vince ma non ha funzionato neache il reboot, io non sono molto esperto ma normalmente riesco a districarmi, se accedo alle cartelle tramite ifunbox trovo la cartella fotocamera, c’è un modo per ripristinarla, copiando una cartella camera intatta?
Esiste una sequenza di tasti (power, home, ecc.) che premuti in un determinato modo fa un riavvio diverso?
se entro in safety mode si può far qualcosa?
Il bug trovato che dice iphone bloccato c’entra qualcosa?
scusate le domande ma vorrei risolvere ilproblema!

Grazie a tutti