App musica: tutte le cartelle playlist con la stessa immagine

Ho ripristinato a nuovo il mio 4s durante l’aggiornamento. Quando mi sono collegato ad itunes sono andato a risincronizzare le playlist che avevo sul pc per ritrasferirle sull’iphone.
Ho organizzato le playlist in questo modo, tanto x fare un esempio:
.nome cartella playlist: “Madonna” e poi al suo interno diverse playlist contenenti i vari album.
Si tratta di mp3 che ho estratto dai miei cd e non da acquisti itunes.
Ora, la maggior parte della cartelle playlist hanno la stessa foto, mettiamo ad esempio Lady Gaga (immagino ci sia una sorta di riconoscimento dei pezzi tramite web).
Però se entro dentro la cartella Madonna, visualizzo correttamente ogni singolo album di Madonna. La foto di Lady Gaga è solo come immagine della cartella che contiene tutti gli album.

non so se mi son spiegato… Ho ri sincronizzato diverse volte ma il risultato è lo stesso. Conoscete un sistema per sistemare sta cosa? O al limite (anche se un po’ mi spiacerebbe) per rimuovere queste immagini che non son legate al contenuto della cartella?

Edit: allego immagine per dar meglio idea.

foto.PNG

Per cambiare le immagini devi andare su iTunes, clicchi sul singolo album col destro, e vai su “Informazioni”
Alla voce “illustrazione” seleziona un’altra immagine (magari precedentemente scaricata da google), poi risincronizzi e dovrebbe sistemarsi.

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Ma la cosa strana è che se entro nelle varie cartelle playlist ogni singolo album ha la copertina giusta. È solo la cartella che contiene gli album che è errata.
L’immagine che mi compare in tutte le cartelle è di un disco di Alice. Ho provato a eliminare quell’album da itunes e risincrinizzare tutto. Ora hanno tutte le copertine di Carmen Consoli -_-’

EDIT:
Allego due foto per far capire meglio la cosa:
In questa prima foto mostro la vista dal mio iphone selezionando la voce “Playlist”. In pratica ho creato delle cartelle playlist contenenti all’interno diverse playlist con gli album di cantanti.
La vista alla voce “playlist” è questa, e tutte le cartelle hanno l’immagine di un album di Carmen Consoli:
foto 1.PNG

Se entro dentro alla cartella Playlist di Giusy Ferreri ad esempio, i vari album hanno la corretta copertina.

foto 2.PNG

E’ questa cosa che non mi spiego. Se all’interno della cartella le copertine sono tutte corrette, perchè a rappresentare quella cartella anzichè scegliere una delle tre copertine che contiene ne viene scelta una (uguale per tutte le cartelle) contenuta altrove?
Sto uscendo pazzo -__-’

La cosa è abbastanza strana… Però c’è anche da dire che anche a me, quando avevo le playlist, mi capitava una copertina “a caso” come immagine della playlist.
Io ti consiglio di provare ad eliminare tutte le immagini, poi prova a reinserirle col metodo riportato nel precedente post, dopodiché vedi se la cosa continua… Ma essendo la playlist una raccolta “arbitraria” non mi stupisce l’arbitrarietà con cui viene scelta la copertina!

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Come le elimino le copertine di tutti? Non trovo un’opzione che mi faccia eliminare le immagini

Appena aggiornato a me invece quando clicca su una canzone ne partiva un altra a caso.
Questo tuo problema mi fa pensare che ci sia qualcosa che nell’app musica che crea conflitto con le immagini delle copertine.
Prova ad eliminarle con itunes, altrimenti se hai possibilità prova a ripristinare.

Ps: Comunque secondo me è per via della musica che ascolti :smiley: (scherzo)

Ahahah si può essere colpa della musica ehehe.
Ripristinare mi secca un po’. Ho ripristinato x aggiornare e mi sono appena risistemato tutto. Ripartire da zero non mi va x sta cosa. Se è l’unico problema me la tengo così… Piuttosto non saprei come eliminare le immagini da itunes…

Ora non ho itunes sottomano ma se non ricordo mano lo fai col tasto destro cliccando sul file. Domani da pc controllo e ti faccio sapere
Si effettivamente per delle copertine un ripristino è un pochino eccessivo. Ho guardato le mie playlist, a me prende la foto della prima canzone.

:cursing: Sono riuscito a cancellare le immagini (in realtà alcune rimanevano) e quando sono andato a sincronizzare mi è uscito questo:

foto.jpg

Ahahah praticamente non ho più la foto del cd di Carmen Consoli ma ho la scritta col titolo del suo album ovunque.

-__-’ che faccio, mi arrendo?

Non arrenderti. Se fossi nella tua situazione diventerebbe una questione di principio Eheheh.
Chissà perché succede una cosa simile.
Hai provato ad eliminare la playlist dal telefono e poi rimetter la tramite itunes?

Ovvio. Almeno due volte

Ah Quindi non è servito :frowning:
Ed immagino abbia provato anche a cancellare tutta la musica e rimetterla

Mmmm no quello non l’ho fatto in realtà però mi sa che sarà il prossimo passo…anche se, sono sincero, ho davvero poca fiducia.
PS: ovviamente la musica che ho sono tutti mp3 estratti da miei cd, non è musica acquistata su itunes, ma non credo c’entri

Magari un tentativo varrebbe la pena farlo. Chissà che durante l’aggiornamento si siano sporcati i file.

Non credo centri, io ho musica mista tra acquistati su itunes che importata dai miei cd

Non ho ancora provato perchè non sono riuscito a passare da casa…comunque io ho ripristinato a nuovo durante l’aggiornamento per cui in teoria non dovrebbe essersi incasinato nulla durante l’aggiornamento visto che i file erano sul pc

Nulla. Ho eliminato dalla libreria di iTunes tutta la musica. Ho ricreato ex-novo alcune cartelle playlist con alcuni album e ho scaricato le copertine. Ovviamente, come prima, le singole copertine degli album sono corrette…poi quando sincronizzo e vado a mettere sull’iphone mi rifà il problema di prima. Con la differenza che ora ho un’immagine di Celentano ovunque…:o senza considerare che di Celentano non ho più nulla visto che avevo scaricato una canzone da itunes in un momento in cui era gratuita e l’ho successivamente eliminata sia da itunes che dal device.
Ok. Mi arrendo.:crying: