App Meteo non funziona più a dovere

Salve a tutti, ho notato che l’app Meteo non funziona più a dovere. Nel widget mostra molto spesso e per lunghi periodi il messaggio “Informazioni sul tempo non disponibili” ed entrando nell’app mostra per ogni città della lista e nella posizione corrente, i due trattini. Inoltre ho provato a fare una segnalazione tramite la voce di menù “segnala” all’interno dell’app stessa ma mi compare il messaggio che non c’è nessuna connessione a internet mentre in realtà qualsiasi altra app funziona regolarmente. Questo problema lo rilevo sia nel mio 13 che nel 12 pro di mia moglie sia in wifi che in 4G con entrambe la 16.4

PS. Altre app meteo funzionano correttamente anche nel loro widget.

PPS. Ho visto in giro per la rete che il problema è stato segnalato da molti utenti. Se però qualcuno avesse trovato qualche soluzione può condividerla quì con noi.

L’unica soluzione è quella di aspettare l’aggiornamento 16.4.1, che sarà a breve disponibile a tutti.

Non mi ricordo però se ciò è avvenuto in seguito all’aggiornamento 16.4 oppure con la 16.3 lo faceva lo stesso…magari meno!!

Ciao
Effettivamente lo fa da qualche giorno, va a momenti.

Più che un problema di iOS, suppongo sia una noia dell’app, dei server ecc… quindi un aggiornamento di iOS non servirà a molto è probabilmente nemmeno dell’app.

Edit
Come riportato anche sul nostro blog
iOS 16.4.1 risolverà alcuni Bug (quello del Wi-Fi mi è successo 1 volta).
Per l’app meteo, si conferma la probabilità di gestione e soluzione lato server

Infatti… a me lo fa a “random” con ios 16.4… aspetto la 16.4.1 per vedere se lo risolvono. Nulla di “troppo grave” comunque…dovranno sistemare sia lato server “azienda che fornisce i dati per Meteo” e sia lato client “iOS 16.4.1”.