Salve, spero che il titolo sia esaustivo, al riguardo vorrei sapere se e quale email reader secondo voi supera il reader di Apple.
Mi spiego meglio, non so se capita anche a voi ma mi trovo molto male con mail di Apple in quanto, oltre ad essere molto scarno nelle opzioni non è cooerente con altri mail reader.
Ilcondividete la mia opinione? In caso contrario dove sbaglio?
Salve ragazzi…, direi che la candidata app client email alternativa sia Airmail, se corregono alcune cose penso sia, per il mio uso, la migliore. Se si ha un account outlook può andar bene il client Outlook, ottima se si utilizza un Alias, opzione che si può configurare anche con Airmail però spesso se si invià con un alias, il ricevente legge l’indirizzo ufficiale. Buona anche l’app consigliata già, MyMail ma…, utlizzando sempre protocollo imap ho avuto problemi di eliminazione e spostamenti email.
… è vero…, anche Spark è da considerare, l’ho provata tempo fà…, ma, l’assenza dell’Italiano non mi ha fatto andare oltre la prova superficiale…, fra poco rilasceranno un importante aggiornamento comprese altre localizzazioni, io la riproverò.
Grazie a tutti delle sollecite risposte, ora mi rimane un dubbio, klara mi da ben due info la prima non la trovo, o meglio mi sembrano giochi e nient altro
Gli altri altre da considerare ovviamente alla pari, le proverò tutte, il dubbio è il seguente, nel PC uso outlook e mi sono trovato bene anche perché non ho provato alternative ma da come mi dicono amici è molto professionale…
Vero che quello che riesco a fare con il suddetto non riesco con altri, quindi la domanda è, secondo voi quale gli assomiglia di più?
Ps.
Klara tu, adesso come adesso quale usi ?
Questa domanda perché dalle vostre risposte, lascia presupporre che nessuno usi la app mail di Apple, o sbaglio?
In pratica vorrei sapere se esiste qualcosa di molto ma molto simile ad outlook per intendersi, mi riprometto ovviamente di provare le app da voi citate ma visto che le avete provate vorrei, da esperti, sapere se questi assomigliano o superano outlook stesso…non che sia il migliore, per carità,ma per me quello più semplice e congeniale visto che lo uso da anni.
io attualmente uso airmail dopo ormai qualche anno di utilizzo di mymail che è davvero molto ma molto semplice come app e gestione delle caselle di posta
airmail la trovi nello store di iPhone, non c’è ancora una versione per iPad.
l’app di outlook non ho purtroppo presente come sia
salve! sarei interessato anch’io all’argomento. Sono un utente mobile Tre che vuole configurare al meglio l’account alice sul proprio iPhone 6s.
anche io ho provato a configurare alice sulla app di outlook ma non ci sono riuscito.
Pare che la TIM applichi le stesse limitazioni per chi non è un suo utente!
Salve ragazzi, dunque…, Airmail permette di inviare e ricevere con Alice, come pure lo permette MyMail, parliamo di protocollo IMAP, i parametri sono in.alice.it porta 143 è out.alice.it porta 25. Con Outlook non è possibile, per farlo bisogna creare un filtro adeguato su Alice e poi su Outlook web bisogna abilitare l’invio e la ricezione dell’account Alice (seguendo le indicazione in fase di impostazioni è facile. Dopo aver fatto tutto ciò da web, installando l’app Outlook su iPhone si può inviare e ricevere anche con account Alice.
P. S. Scusate gli errori e la fretta, da iPhone ho difficoltà, magari stasera spiegherò meglio.
Ho letto,e vi ringrazio per questo, tutti i messaggi della discussione che ho avviato.
Klara dice che mymail è diciamo il migliore per semplicità e come dire userfrendly.
Piero66, ribadisce se non ho capito male, la stessa cosa e ok, ma vi chiedo, siccome uso vari account diversi ( alice gmail aziendali…), con questi programmi che mi consigliate è semplice la configurazione e si può fare con tutti gli account?
Altra cosa e non vi rompo più…prometto.
Il dubbio maggiore che mi sovviene è che …vado enumerando per semplificare.
1- Su PC in un determinato account con OUTLOOK creo ad esempio una cartella di posta, con determinate regole.
2- Su PC queste regole prevedono tra l altro che determinati messaggi vadano a finire nella suddetta cartella.
3- su ipad ciò non succede.
Vorrei sapere se esiste appunto un programma che abbia una sorta di coerenza tra i vari sistemi operativi e i vari reader.
…Allora…, cercherò (entro i miei limiti) di chiarire: importante sapere che tipo di protocollo utilizzi (IMAP o POP3), imap in poche parole non scarica le mail sul terminale e se elimini, sposti o modifichi da qualsiasi postazione che ti ci colleghi, troverai le mail modificate ovunque, invece con pop3 se ti colleghi con l’iphone scarichi la mail, se la elimini, ti rimane nel server.
Riguardo il tuo punto 1, le regole bisogna crearle accedendo su outlook da web così da qualsiasi client che userai avrai quelle regole ecco perchè su ipad non li trovi.
Comunque, ritornando al discorso iniziale, io ho abbamdonato il client outllok perchè le regole create su alice non sempre venivano rispettate e adesso mi trovo benino con Airmail con tante impostazioni e personalizzazioni, quando aggiungeranno la lettura anche della posta certificata, la creazione professionale di pdf completa di Mittente, destinatario, oggetto, data, ora e citazioni di eventuali allegati sarà veramente il top.
p.s.: vediamo adesso come va la nuova versione di Spark.
EDIT: Niente di particolare, per il mio uso, attualmente utilizzo Airmail.
Salve ragazzi…, dato che questa discussione non è ancora chiusa mi permetto di scrivere che è possibile aggiungere un account Alice con l’applicazione outlook senza utilizzare filtri, regole e inoltri…, basta semplicemente aggiungere un account e procedere con le impostazioni manuali quindi in Server IMAP in arrivo scrivere in.alice.it:143 e nel server in uscita scrivere out.alice.it:25. Tutto quà, invia e riceve senza problemi… magari questa scoperta può servire a qualcuno.
Si, è come dici tu riguardo gli operatori. Per quanto riguarda il client email Outlook anche utilizzando Tim , non era possibile configurare Alice, solo oggi ho provato con quei server noti e :numero porte finali ed ha funzionato quindi ho voluto dare notizia per chi come me ritiene Outlook superiore al client di default.
Salve, volevo chiedervi se a voi maymail da problemi di account con @me.com mi dice sempre password errata quando che non e vero come mai? Succede anche a voi? La ritengo una app molto valida per le notifiche push anche su gmail cosa che altri non fanno… ed è un peccato non usarla per un problema del genere spero sia risolvibile
Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Valida alternativa gratuita per il tuo caso potrebbe essere Outlook o Spark, MyMail non mi è mai piaciuta per come gestisce le cartelle. Comunque con iOS 10 hanno migliorato l’applicazione di default, attualmente la uso con 4 account compresa una PEC e, per il mio uso sta andando bene. Penso che le applicazioni che offrono le notifiche push immediate possono farlo solo se scaricano tutte le mail nei loro server a rischio per la privacy quindi personalmente io limito il rischio utilizzando un vero e proprio client, pazienza per le notifiche push, anzichè ricevere la notifica immediata la ricevo 15, 30 minuti dopo… che per me non cambia nulla.