Propongo di segnalare qui i difetti di funzionamento o problemi vari che avete riscontrato durante le vostre esperienze d’uso della nuova applicazione Mappe introdotta con IOS6
Inizio io:
Cercando Boissano in provincia di Savona mi indica il paese in un posto sperduto in mezzo alle montagne dove nemmeno esistono strade.
Oggi ho provato ad usare questa nuova app: centro di Torino, percorso breve di circa 2Km semplicissimo, da dove ero io (sotto casa) ad una via in centro. La via non era nell’elenco (incredibile poiché è una via a doppio senso di marcia piuttosto trafficata) e dopo aver calcolato il percorso mi sono messo in movimento la mappa si è bloccata e non proseguiva nel tragitto.
Ho chiuso l’app e buonanotte. Spero davvero che Apple provveda perchè attualmente è un mega flop, facevano meglio a non proporre proprio nulla piuttosto che una cosa arrangiata giusto per proporre qualcosa…
Serve a capire l’affidabilita dell’applicazione, cioè se questi bug sono sporadici o frequenti e quindi decidere se affidarsi alla stessa o scartarla a prescindere in caso si abbia bisogno della navigazione
box98000 ti ho gia detto in un altra discussione che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
se devi aggiungere qualcosa devi modificare il messaggio precedente
Vado contro tendenza, la provincia di torino é molto più aggiornata e definita di google.
Le mappe 2d sono quelle di bing che utilizzavo già prima per cercare nuovi immobili.
Il 3D delle montagne intorno a Bardonecchia per esempio é validissimo. non é paragonabile con l’analogo google heart
Street view però é irrinunciabile e mi manca molto
Boh, forse la provincia ma la città è un colabrodo di errori e blocchi. Ho però provato a vedere Milano che invece è un capolavoro (ma in quell’area ci sono già le mappe 3D che sono obiettivamente molto ben fatte).
Sulla mappa se cercate Taranto vi posiziona a circa 30 km di distanza (nell’entroterra) invece che sul mare dove dovrebbe essere (vedi mappa satellitare )
Confermo, i nomi delle città sono spostati rispetto al punto in cui si trovano effettivamente, il problema è che poi ti ritrovi a guidare verso il nulla! :blink:
Se poi non visualizzi la cartina con l’immagine satellitare non te ne accorgi, io ieri ho avuto la sfortuna di essere “vittima” di questo grave bug…
Io la stò usando oggi… Sonoartita da Pistoia per arrivare in San Leonardo in Passiria… Perfetta!!! Mi ha segnalato anche le code o incidenti lungo la strada… Per ora la mia opinione è positiva!!! Poi vi saprò dire…
L’unica cosa da segnalare secondo me… Per sostituire il tom tom è la mancanza dei PDI punti di interesse… Tipo stazioni di servizio…
Io personalmente solo nel mio quartiere ho trovato:
-Una strada privata segnata come “Via Berardino Conti” (?!)
-Il prolungamento di una via con etichetta sbagliata
-Posizione dello Stadio errata (hanno messo l’etichetta dello Stadio ad un polo sportivo subito vicino)
-Mancata segnalazione di un senso unico
-Mappatura ‘Standard’ non aggiornata (si può vedere la differenza già mettendo ‘Ibrida’, le strade non coincidono)
-Mancanza di molte informazioni (ristorarti e luoghi utili)
Non riesco bene capire il criterio di selezione delle etichette relative e Ristoranti, Alberghi etc… sono presenti solo un buon 30% ma neanche a dire i principali, presi caso. Anzi, alcune volte mancano i luoghi più importanti.