app Mappe e navigatore funziona male con Wind

salve a tutti… ho un 4S 32 giga e da circa un anno sono passato a wind… devo dire che mi trovo bene, a parte qualche volta che prende poco o zero, ma questo a causa della zona in cui mi trovo ( tipo luoghi spersi di montagna oppure in mezzo a campagna isolata)… ma nei luoghi che frequento di solito va molto bene…
di recenti però ho iniziato a girare per lavoro e a dover usare mappe con cui fare il mio itinerario di viaggio… lo uso come navigatore insomma… mi capita spesso che quando traccio un itinerario, e do avvio per far partire il navigatore, lui parte, mi da le indicazioni seguendo l’itinerario tracciato, e poi durante il viaggio, il navigatore è come se si piantasse… si blocca la navigazione, e poi riprende… funziona a scatti diciamo… ma a volte si pianta anche per 2-3 minuti rendendo impossibile seguire l’itinerario in maniera fluida e corretta.
Ho provato a fare delle verifiche ma niente… mi capita sempre più spesso.
Mi chiedo se questo per caso è dovuto al sistema mappe di iOS oppure al tipo di operatore quindi WIND… qualccuno che usa con TIM e VODAFONE il navigatore ha lo stesso tipo di problema? spero di avere vostro feedback, perchè nel caso potrei valutare di cambiare operatore…
grazie a tutti
walter