app mail

Un saluto a tutti.
Ho da poco acquistato un iphone4s ed adesso dovrei impostare le mail, chidendovi dei consigli in quanto ultimamente di account mail non riesco più a capirci niente.
Di base ho un macbookpro del 2007 con leopard con il mio bel account alice POP in quanto non mi è possibile di tipo IMAP perchè ho una connessione con un altro gestore.
Perfetto e mi trovo benissimo così…ed è questo il problema, siccome alla fine non ci capisco niente dei 2 protocolli, esiste una configurazione che mi permetta di vedere quando sono in giro le mail dall’applicazione mail e poi una volta a casa se accendo il mac mi arrivano come sempre in mail per conservarle se importanti? Cambia da configurarlo POP o IMAP?
ma non è finita qua
l’iphone lo ha preso anche mia moglie, che però ha il problema inverso, ovvero ha un nuovo portatile con windows8 che non supporta il POP e l’IMAP appunto non possiamo farlo, e perdipiù è una vecchio stampo a cui piace avere le mail nel proprio programma di mail ed in questi mesi sta sclerando. Come lo configuro?
Spero si capiscano le mie richieste ma faccio tanta confusione con queste cose
Grazie

Ciao, per favore cerca di rendere il titolo meno generico,come da regolamento.
Percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Chiudo per moderazione ignorata