App mail non scarica più automaticamente con iOS 15.4.1

Buongiorno, da quando ho aggiornato all’ultima versione di iOS l’app mail non mi notifica più le email in ingresso, le scarica solamente nel momento in cui apro l’app.
Non ho cambiato nulla nelle impostazioni rispetto ad iOS 15.4.0. Ho già provato ad eliminare e reinserire l’account (Gmail).
Qualcuno presenta lo stesso problema o ha consigli su come risolvere?

Ciao
Personalmente ho abbandonato l’app Mail “ab illo tempore”, per passare ad un client più completo e, sopratutto, utilizzante di notifiche push (Airmail Pro)

I più comuni e gratuiti sono Airmail, Spark, Outlook. Il primo, tuttavia, richiede un abbonamento mensile o annuo (decisamente meno costoso), per le funzionalità pro.

ciao, con l ultimo aggiornamento 15.4.1 funziona male anche l app di gmail, quindi il problema potrebbe essere proprio quest ultima e non dell app mail.

Che intendi che funziona male? Tramite il pc mi sono proprio ora inviato una mail da outlook a gmail che nell’iphone è gestita sia da app mail che dall’app gmail che ho installato e tutto sembra funzionare correttamente. Arriva la notifica sonora dall’app gmail e se entro dentro mail dopo circa 1 secondo che l’app controlla, mi trovo una mail da leggere su account gmail.

Effettivamente mi è venuto lo stesso dubbio, perché questa cosa la fa solo con l’indirizzo gmail, la posta che mi arriva su iCloud (con le stesse impostazioni dell’account Gmail) viene scaricata tranquillamente

succede che per alcune tipologie di mail in entrata ad esempio, arriva la notifica ma non compare il badge nell icona, in altri casi le scarica dopo aver aperto l app (app gmail), per le altre mie mail utilizzo spark e tutto funziona perfettamente

Ma questo te lo fa da sempre o come nel mio caso è cominciato dopo aver aggiornato a 15.4.1?
Mi sembra chiaro che il problema sia gmail, ma volevo capire se è perché c’è qualche incompatibilità dell’ultimo periodo, perché a me prima d’ora non ha mai dato problemi

ciao, basta leggere il primo commento che ho fatto

Perdonami, mi ero incasinato coi commenti :sweat_smile: grazie