App Mail, invio ma non ricevo posta

Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo, volevo capire se è capitato ad altri e come posso risolverlo.
Fino a sabato sera tutto ha funzionato perfettamente, invece ora dalla app di mail dove ho inserito il mio account yahoo, riesco ad inviare posta come sempre ma nel momento in cui prova a scaricarla mi compare il classico messaggino …‘controllo posta’… e poi …‘aggiornato a ieri’… non mi si aggiorna più e non ricevo più niente? Quale impostazione potrei aver toccato?
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono ma niente, eliminato l’account di posta e reinserito ma niente, non so che altri tentativi fare, grazie per il vostro eventuale aiuto.

Ciao Paola

ciao, sarei portato a credere ad un problema del server della posta piu che del tel.

Da PC riesco benissimo ad inviare e ricevere posta … penso sia successo qualcosa sull’iPhone, che io abbia toccato qualcosa sulle impostazioni che non dovevo. Praticamente nel momento in cui prova ad aggiornare la posta … rimane fisso a ieri :frowning: … posso fare qualche tentativo?

non saprei, ricontrolla le impoostazioni ma presumo siano corrette. succede sia in wifi che 3g?

Da pc usi programmi tipo outlook o controlli la posta via internet? Il problema che stai avendo sempre più un problema di server smtp piuttosto che del tuo telefono. E’ pressochè impossibile che si metta a non funzionare di punto in bianco senza motivi apparenti

Si, succede sia wifi che 3G, l’indirizzo che ha problemi è lo stesso da cui ora sto ricevendo queste notifiche quindi è perfettamente funzionante … il problema è poprio con la APP del telefono … ho provato a ricontrollare le impostazioni ma non è che ce ne sono poi così tante, ho inserito l’account di nuovo ma sono 3 passaggi è anche difficile sbagliare.

in tal caso, non usando yahoo mail non saprei che dirti, se non che sembra che dia problemi anche ad altri

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/142933-yahoo-mail-non-si-aggiorna.html

dai un’occhiata qua sopra e alle altre discussioni in tema, che puoi trovare col tasto cerca in alto a dx :wink:

Grazie guardo subito … ho cercato ma ho dato per scontato che non fosse un problema di yahoo perché perfettamente funzionante da pc … ho dato troppe cose per scontato forse … cmq controllo subito, grazie.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Da pc uso outlook, dall’iphone ora che non mi funziona la app uso internet ed entro nella pagina di yahoo mail senza però usare l’app specifica. Ma infatti penso di aver toccato qualcosa ma solitamente sulle impostazioni non vado mai … è che ora non so come ristabilire l’ordine. Penso sia qualcosa nel server di ingresso … per l’invio non ho problemi.

L’unica è provare a ricreare l’account allora. Scegliendo Yahoo dalla lista degli account automaticamente setterà i server.
Prova a fare così.

Occhio anche ai messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultimo messaggio

Grazie Soul72, si avevo visto i messaggi consecutivi ma pensavo non lo fossero perché il primo era una risposta a te e l’altro era precedente a Iceberg ma starò più attenta. Allora quello che dici è quello che ho provato a fare questa mattina, cancellando l’account e inserendolo di nuovo scegliendo Yahoo dalla lista, le mie possibilità di movimento sono poche e io penso che il problema sia lì … infatti ho di nuovo creato l’account ma dalla lista ho scelto ‘Altro’ e ora tutto funziona di nuovo … ??? Prova a scrivere questa costa anche nell’altro post magari anche gli altri risolvono il problema … se non lo hanno già fatto.
Come si spiega questa cosa? Boooooooo non lo so … forse un problema proprio del server yahoo ma allora non avrebbe dovuto funzionare nemmeno da pc.

Prego figuarati, non ti proccupare sono cose che capitano :wink:
Riguardo Outlook, setti i server come hai fatto scegliendo Altro nel telefono. Per questo a mio avviso funziona. Non so spiegarlo, un amico fino a sabato ha avuto lo stesso identico problema con la posta di Aol, ma non lo ha ricreato su Altro. A questo punto mi sa che c’è qualcosa che non funziona nei server che smistano la posta all’app Mail.