App iTunes non reagisce immettendo i dati dell'account

Ragazzi come mai da un po’ di tempo non riesco più a scaricare le app da iTunes dal mio ipad mini?
Mi chiede indirizzo email e password, le inserisco ma poi mi esce una finestra di errore con scritto: impossibile acquistare “NOME DELL’APPLICAZIONE”. Riprovare più tardi"

Nelle impostazione quando provo ad effettuare l’accesso con le mie credenziali inserisco email e password, poi clicco su ACCEDI ma non succede niente e non mi fa accedere!!

Grazie in anticipo per le risposte!! :wink:

Versione fw?
È JB?

Il tuo profilo è mal compilato e non aiuta…

Versione fw 7.0.4 non JB

Se provi a farlo da itunes al pc hai lo stesso problema?

Edit: ti ho sistemato il titolo :wink:

Cioè dici farlo direttamente da PC?? Non lo so non ho provato, ma comunque penso sia un problema di configurazione del mio iPad e non di account perchè sul mio iPhone funziona benissimo!

Ok, si intendevo fare la stessa prova su pc ma se ti funziona su iphone allora cè’ qualcosa che non va sull’ipad. Ti consiglierei di fare un ripristino delle impostazioni, non contenuto ed impostazioni, in modo tale che si pulisca tutto. Ciò che hai dentro non verrà cancellato ma si resetterà tutto ciò che riguarda password impostazioni ecc

fatto! ma il problema non si è risolto!!! :(((((

Che devo fare??

Prova ad andare nelle impostazioni dell’account e disconnetterti. Fa qualcosa?

già fatto, ma niente!

A questo punto penso sia meglio procedere ocn un ripristino in dfu senza prendere il backup

così facendo perdo qualche dato?

Beh certo. Perdi tutto come se il device fosse nuovo

quindi recuperando in seguito il backup ok!
però io quando ho fatto il ripristino delle impostazioni, dopo ho provato a recuperare l’ultimo backup dal pc ma mi dava un mesaggio di errore (ora non ricordo cosa diceva) ma comunque non mi faceva recuperare il backup…pensi possa succedere ancora dopo aver ripristinato in DFU?

Evidentemente il backup era corrotto. Però se ripristini il backup molto probabilmente ti ritroverai con lo stesso problema di adesso.
Il mio consiglio è salvarti tutto quello che ti serve, ripristinare a nuovo e rimettere dentro le cose come hai fatto quando lo hai comprato.

ok ci proverò penso domani e ti farò sapere!

Grazie per il momento, buona serata!! :wink:

Grazie :wink: Altrettanto a te