App iPad per leggere libri pdf e prendere appunti

Salve a tutti, ho appena fatto upgrade da Air 2 a iPad Pro 11 2018 con Apple Pencil 2

Sto seguendo dei corsi e vorrei sfruttare l’iPad per leggere libri e dispense e prendere appunti. Ho provato con iBooks ma non mi ci trovo molto, siccome vedo che ce ne sono una quantità indicibile, la maggior parte a pagamento, sapreste consigliarmi quella più semplice pratica e completa?

Grazie

Ciao,personalmente per prendere appunti uso GoodNotes, è un’applicazione molto completa che permette oltre che la scrittura di appunti anche l’importazione di pdf, che possono essere indicizzati in caso di necessatà.
È a pagamento ma la parte più bella è quella che non richiede nessun abbonamento per essere utilizzata, paghi una volta e sei tranquillo/a per sempre.
Attenzione però, i pdf dei libri dovrai trovarli tu e successivamente importarli nell’app.
Ci sarebbe poi un’altra app per gli appunti:si chiama notability, la versione base è gratis mentre per le funzionalità avanzate è richiesto un abbonamento.
Se invece vuoi acquistare libri e leggerli direttamente sul tablet , su Kindle ne puoi trovare tantissimi, probabilmente il catalogo di e-book più vasto al mondo