App - iPad ed Università

Salve a tutti, sono uno studente universitario e vorrei utilizzare il mio iPad per prendere appunti durante le lezioni, sostituendo carta e penne e, se possibile, con una maggiore produttività

Ho cercato nello store app free che soddisfacessero le mie esigenze, ma non ne ho trovata nessuna -dove poteva fare una difettava di una cosa che un’altra faceva bene-, mi sto quindi orientando all’acquisto di una app dall’App Store e vorrei un consiglio

L’app in questione dovrebbe:

a) Importare PDF o da DropBox o da iBook - anche se non credo che la seconda sia possibile -

    • poter aggiungere note scritte a tastiera al suddetto PDF
    • poter aggiungere note scritte a mano (con la “riquadratura”, non so come si chiami realmente, quella funzione che dedica una frazione di schermo alla scrittura a mano e poi ridimensiona automaticamente inserendo nel testo, come UYH e Good Notes
    • poter aggiungere tratti o disegni o “schemini”, insomma, disegni invece che vere e proprie scritte a mano libera
    • poter evidenziare parti dei suddetti PDF
      b) Poter aggiungere fogli bianchi all’interno del PDF (o con le righe, è uguale, insomma, aggiungere nuove pagine alla slide)
      c) Poter registrare le lezioni, magari, come fanno alcuni programmi, sincronizzando la scrittura con la registrazione, ma non è del tutto indispensabile
    • sicuramente andare avanti a registrare se nel mentre apro un’altra app, per esempio per cercare un termine o qualcosa in internet

Inoltre vorrei sapere se c’è un modo - o una app - per poter aggiungere simboli matematici alla tastiera base dell’iPad, tipo potenze, lettere greche, radice quadrata e via dicendo

Guarda anche io vado in università e credo che come il foglio e la penna attualmente non c’è nulla!!.. Poi però, puoi passare gli appunti presi in aula sull’ipad con varie applicazioni a scannerizzandoli e importarli in ibook in PDF :wink:

Prova docas