App iOS per gestire smartwach(bluetooth watch international)

Buongiorno, scrivo per un amico che ha comprato uno smartwatch. Credo sia una di quelle robe cinesi da pochi euro e vorrebbe ora configurarlo con il suo iPhone 6.

Una volta avviato lo smartwatch gli dice di scaricare l’app “BT notice” (vedi foto) ma sull’app store è presente una sola app con quel nome e costa 4,99€. La vorrebbe anche acquistare ma prima vorrebbe capire se è quella corretta oppure se magari esistono app gratuite migliori che possono gestire tutti i modelli, o la maggior parte, di smartwatch.

Vi ringrazio

Ogni smart watch è diverso, per cui app universali non esistono. Scarica quella indicata dal produttore, dato che con app non testate con quel dispositivo potresti avere (ancora più) problemi

Ok ti ringrazio per la risposta, l’unica cosa è che non sono certo che sia quella l’app. Perchè lo smartwatch non ha una vera e propria marca ma come si vede nella foto si chiama solo "Smart watch (Bluetooth watch international). Dice di scaricare questa app bt notice ma se la cerco non ha nessun richiamo a quella “marca” quindi non sono certo sia quella giusta… A me sembra più l’app sviluppata da un privati, infatti come sviluppatore c’è un nome e come sito la sua pagina facebook “Smarten Apps”.

Forse ho scoperto la marca, “endubro” ma scrivendola sull’app store non trovo nulla!

Leggendo su Amazon alcune recensioni, mi pare di capire che su iOS basta solo la connessione via Bluetooth. Essendo poi uno smartwatch di terze parti, le funzioni disponibili su questo smartwatch con iOS saranno a dir poco ridotte, quasi nulle…

Ok lo immaginavo, lo hanno regalato a questo mio amico quindi non ha importanza. Pensavo solo che avesse una sua app specifica da installare che avrebbe gestito tutte le altre funzioni. Ma a questo punto credo di no…

No, per un limite di iOS le altre funzioni non possono essere attivate neanche con specifiche app :slight_smile: