App in background come disattivarla

Ciao a tutti , volevo sapere come disattivare un app che lavora in background…ad esempio io oggi ho notato guardando il grafico della batteria che Google maps ha lavorato in background per il 20%, il fatto è che non so come sia possibile perché oggi non mi sono mosso da casa e il telefono è sempre stato ‘’fermo’’ , tra L altro io nelle impostazioni ho messo utilizza posizione solo mentre utilizzo L app, quindi era chiusa e non so come ha fatto a lavorare in background…voi sapete come potrei disattivarla in modo che lavora solo quando apro L app? Anche perché è un consumo di batteria inutile … grazie

Ciao, basta andare in impostazioni-generali-aggiorna app in background, da qui dovresti poter disattivare l’aggiornamento in background per ogni singola applicazione.

Ciao , ho visto che c’è la voce su ogni app aggiornamento app in background, ma non sapevo bene cosa voleva dire , pensavo fosse per gli aggiornamenti dell app quando c’è una nuova versione … quindi basta fare quello ? E L app funziona solo quando la utilizzo?

Si. Prova a dare una lettura veloce anche qui