Buongiorno a tutti, recentemente ho avuto un problema nel mio iPod Touch con queste specifiche:
-Modello: iPod Touch 3G - 32 GB
-iOs: 5.1.1 (9B206)
-Jailbreak: sì
Scrivo per chiedere un piccolo aiuto.
Premetto che sono mesi ormai che non scarico tweat o altro da Cydia, ultimamente scarico solo App gratis tramite iTunes, quindi dubito fortemente che il problema sia legato a Cydia dato che non dava problemi fino a questo.
Stavo aggiornando delle App dall’AppStore via Wi-Fi (per l’esattezza erano 130 App…e penso che il problema possa essere dipeso da questo) e il mio iPod ha iniziato a dare problemi; ha iniziato a rallentarsi drasticamente fino arrivare al punto di respringare da solo. Dopo che è ripartito era estremamente lento e le app che stava aggiornando avevano tutte la dicitura “Attendo…” ma nessuna caricava, l’Ipod aveva una latenza di addirittura 3 o 4 secondi, anche solo sbloccarlo era un’agonia e ogni volta che cercavo di aprire un’applicazione (ad esempio Impostazioni per staccare il Wi-Fi), attivare il NotificationCenter o anche scorrere tra un desktop e l’altro si bloccava e respringava nuovamente. Idem non lo usavo, dopo un po’ di inattività respringava in automatico.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, metterlo in Recovery e DFU Mode ma niente, il problema si ripeteva invariato.
Anche connettendolo ad iTunes (dopo aver aggiornato tutte le App tramite iTunes) ogni volta che provavo a sincronizzarlo respringava prima che il processo iniziasse.
Tramite SBS sono riuscito a metterlo in SafeMode e qui almeno si riesce ad utilizzare senza rallentamenti e altro. Ho provato a sincronizzare sempre in SafeMode, a cancellare da iTunes le app che si stavano aggiornando ma nulla, rimangono tutte sempre in attesa.
Ho provato anche a cancellare manualmente tramite iFunBox dalla cartella var/mobile/Library/SpringBoard/DownloadingIconImageCache tutte le app in attesa ma niente. Non risultano fisicamente sull’iPod e non occupano memoria, ma anche se provo a reinstallarle risultano inutilizzabili, sempre in attesa, per di più anche dopo tutto questo procedimento se provo a uscire dalla SafeMode si ripete il problema del respring descritto in precedenza.
Tutto questo è successo 3 giorni fa circa, in questi 3 giorni ho fatto quello che ho descritto e cercato su Google e sul Forum qualcosa ma con scarsissimi risultati purtroppo, qualcuno ha idea di come poter risolvere questo problema? Magari senza un ripristino.
Grazie in anticipo.