App Hp ePrint non funziona

Ciao A tutti,
come da titolo ho un problema con la app Hp ePrint (installata su iphone 5, iphone 6 e iPad Air).
Ho da pochi giorni acquistato una stampante laser HP, più prescisamente il modello laserjet pro m177fw.
La stampante supporta l’AirPrint e l’app HP ePrint. Il problema è che con AirPrint riesco a stampare ma usando l’app Hp eprint, riconosce la stampante, ma non stampa. Non so proprio come risolvere il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Elena gentilmente rendi il titolo più specifico :wink: basta andare su mod.messaggio/mod.avanzata/titolo grazie :slight_smile:

certo! anzi, scusa!
Ho modificato il titolo, ma non so se può andar meglio :slight_smile: Fammi sapere

Si ottimo ma attenta hai messaggi consecutivi

Elena che iOS monti? Hai provato a contattare gli sviluppatori?

Ciao! Nell’iphone 6 ho la versione 9.0.2 che dovrebbe essere l’ultima. Sinceramente non ho provato a contattare gli sviluppatori di HP eprint. Provo a cercare un contatto

Aggiornamento:
a tutt’oggi non riesco a far funzionare l’app in nessun iPhone di casa (e nemmeno iPad). Il problema è sicuramente dell’app (o di ios) perchè provando con un samsung s6, ha subito stampato.
Ho già telefonato all’assistenza HP ma non capiscono quale sia il problema. Mi hanno fatto modificare le impostazioni ipv6 sulla stampante, riavviare il router e reinstallare l’app sull’iPhone ma senza risolvere!
Non so veramente quale altra impostazione guardare/modificare!! E’ una settimana che ci combatto! :crying:

La stampante è compatibile con AirPrint senza bisogno di HP ePrint. Verifica che nel pannello di configurazione della stampante sia abilitato AirPrint :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Sì sì la stampante è compatibile con AirPrint e funziona . Se uso l’app HP, la stampante non reagisce. È strano…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai l’ultima versione di iOS, la 9.1?
Sulla mia HP OfficeJet 4630 non noto alcun problema!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Sì ho l ultima versione su tutti i dispositivi iOS ma non stampa. Da un Samsung s6 ha funzionato… Ma c’è qualche impostazione su iOS da settare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk