App Gmail e verifica a due fattori

Ciao a tutti, ho un dubbio stupido che non riesco a risolvere: ho attivata la verifica a due fattori per il mio account google e su iphone mi chiede di dare la conferma per il login aprendo l’app gmail che ho installata sul telefono. Volendo disinstallare l’app di gmail (vorrei lasciare tutto sincronizzato solo sull’app mail) come farò a dare la conferma quando mi viene richiesta?

Ciao
L’app Mail è un client di terze parti (Apple).
La notifica a 2 fattori verrà richiesta solo in fase di “registrazione” dell’account sul client.

Considera che con l’app Mail di Apple non avrai più la notifica istantanea, in quanto client privo di autorizzazione all’uso delle Notifiche Push di Gmail.

Moderazione
Non capisco perché in Off Topic. È una richiesta che riguarda le app… sposto in sezione specifica.

1 Mi Piace

Ero indeciso se postare in sezione App o Off topic trattandosi di google :sweat_smile:

Ho fatto una prova ho disinstallato l’app gmail da Iphone: ora quando faccio login sull’account google ad esempio da safari mi chiede la verifica due fattori tramite l’app. Credo che la dovrò riscaricare a questo punto.

Da Safari si, è normale perché è un Browser.

Mail di Apple è un Client di posta elettronica e le autorizzazioni vengono date solo la prima volta, ovvero quando il client ha accesso alla mail la prima volta.

1 Mi Piace

Grazie mille!