App foto consumo dati

Ciao a tutti. Sto migrando tutto il mio archivio foto che ho sul MacBook Pro in libreria foto acquistando anche ulteriore spazio su iCloud.
Ora ho incominciato con qualche album e vedo che su tutti i miei dispositivi correttamente compaiono i miei album.
Specifico che su tutti i dispositivi sto utilizzando l’opzione ottimizza spazio per liberare spazio.
Ora mi chiedevo: quando per esempio con l’iPhone apro uno degli album caricati e clicco su una foto, noto che in basso a destra alla foto appare come un disco di avanzamento download che man mano si riempie. Al termine del riempimento la foto appare nitida. Cos’é successo? Ho scaricato la foto sull’Iphone? O semplicemente ho utilizzato del traffico dati per visualizzare un’anteprima? C’é modo di bloccare questo download automatico per limitare il consumo dati?
Infine noto che ogni volta che accedo nell’app foto, nello schermo in alto a sinistra gira la rotella di consumo dati cellulare, anche se per pochi istanti. Perché?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

PEr la prima domanda:
Si, utilizzi traffico dati per scaricare TEMPORANEAMENTE la foto sul terminale.
Per impedirlo, impostazioni>cellulare>scorri fino a trovare L’app “Foto” e disabilita il pallino. Sotto rete dati mobile, non scaricherai le foto.

Ogni volta che entri nell’app Foto, viene effettuato un Check per eventuale upload/download di foto recenti.
Disabilitando, come scritto prima, non scaricherai nulla.

Grazie mille!