App File: file non eliminabili definitivamente in “Eliminati di recente”

Buongiorno,
Sono nuovo del forum e mi scuso qualora l’argomento fosse stato già trattato o non fosse di pertinenza dei contenuti e delle discussioni previste.

IPhone 13 con iOS 15.5.
Ho un account Drive su cui ho copiato dei file da iPhone per poi rinominarli e copiarli in una cartella di iPhone (non domandate perché…).
Lavorando allo stesso tempo da iPhone e Mac si sono accavallate cancellazioni su server e su iPhone. Il risultato è che nella cartella “Eliminati di recente” dell iPhone ho dei file che nn riesco ad eliminare definitivamente poiché “…eliminati permanentemente dal mio sistema di archiviazione”.
Qualcuno saprebbe come aiutarmi a cancellare questi file dal cestino (piuttosto direi indici di file)?

Grazie
Vincenzo

Salve, si è un problema che probabilmente risiede sulla non corretta gestione di drive. Comunque per eliminare questi file devi disabilitare la gestione di drive da app file (cioè elimina drive dalla lista dei cloud gestiti dall’app file), poi elimini i file sul cestino di drive tramite un browser e poi riattivi la gestione di drive su app file.

grazie1000; funziona!
ciao
Vincenzo

1 Mi Piace