App. Facebook non si avvia

Ciao a tutti,ho un iphone5 aggiornato all’ultima vers di ios7 e da qualche giorno sto notando una cosa strana:la notte tengo in carica spento il cellulare,quando lo stacco e riaccendo la mattina le app. come Facebook messanger e il gestore pagine Facebook non si avviano,vanno in crash. Se rimetto per un secondo il cellulare in carica vanno,come posso risolvere questa cosa strana??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :slight_smile: hai provato con un semplice riavvio? (Tasto home + power sinchè non compare la mela).
Provato ciò ti consiglio di disinstallare quelle apps che fanno le “bizze” sia da iphone che da iTunes e riscaricarle ex novo.
Ps, domanda/curiosità: quando la mattina avvii il cellulare, lo stacchi, prima di accenderlo, dalla corrente?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Lo accendo che è ancora attaccato alla corrente,ma noto che il problema lo fa anche se lo spengo e lo riaccendo semplicemente. Prima toglievo e riscaricavo le app,poi per sbaglio ho notato questa cosa che se lo metti in carica funzionano. Proverò a toglierle anche da iTunes magari è più incisivo…

Fai sapere poi :slight_smile: è molto curiosa questa cosa!

Un consiglio… l’iphone è uno smartphone nato per non essere mai spento… Nel menù impostazioni, come primissima voce, trovi “Modalità Aereo”… questa modalità, disattiva tutte le reti, quindi, la possibilità di ricevere messaggi o chiamate, sia dalla rete GSM che dalla rete DATI.
Se vuoi evitare anche le notifiche di qualche app, puoi utilizzare la comodissima funziona NON DISTURBARE, attivabile manualmente, oppure con programmazione. (la trovi nempre nel menu impostazioni, non disturbare)… potrai anche impostare quali app potranno inviarti notifiche o meno.

A mio parere, senza spegnere il terminale, risolverai diverse noie.

Sotto questo punto di vista la penso come l’admin.
L’iPhone non è nato per essere spento (cosa che sicuramente centra poco o niente con il tuo problema con l’app Facebook).
Detto ciò, prova a disistallare l’applicazione e reistalla la stessa da App Store. Facci sapere se hai risolto.
Buona giornata. :slight_smile:

Ho fatto una pulizia con un programmino,ora ha ripreso anche a inviarmi le notifiche…forse si riprende😄 vi tengo comunque aggiornati,grazie per il consiglio sul non spegnere,provo a farlo per qualche giorno e vediamo … Grazie ancora

Ottimo!! :slight_smile: l’importante è raggiungere lo scopo

Scusa la domanda: potrei sapere che programma hai utilizzato per la pulizia?
:slight_smile:
Grazie

Iphone cleaner ,versione free,l’ultima che è sul sito è tipo una demo mi pare

Grazie dell’informazione :slight_smile:

Phoneclean si chiama scusa…il problema persiste se lo spengo,ora provo a togliere da iTunes e vediamo

EDIT:

Piccolo aggiornamento,ho tolto l’app da iTunes e poi rimessa,ora funziona anche se lo spengo😃

Ottimo :cool:

Prego comunque :wink:

Andry82, ti ho unito i messaggi perchè gli up non sono ocnsentiti se non nell’ordine di 1 ogni 3 giorni.
Se devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio e nessuno è intervenuto dopo di te, modifica il messaggio con le informazioni aggiuntive :wink:

Ok grazie Soul,ora ha ripreso a non andare se lo spengo…questa notte ho tenuto in carica il cell acceso modalità aero,quando l’ho staccato è andato subito da 100% a 99%,poi di colpo a 97%. Ho spento e riacceso ed è tornato al 100%,solo che ora Facebook non va😱,l’ho attaccato 1 secondo alla presa di corrente ed è partito subito,stranissima come cosa ragazzi.domani provo a fare un ripristino a questo punto

App. Facebook non si avvia

Mi sembra la cosa migliore,il ripristino :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Ho ripristinato per ho ripreso il vecchio backup perché avevo dei messaggi da tenere,nulla da fare,continua a non andare ma stranamente appena sente la corrente parte…

Ho paura che riprendendo il backup hai ripreso anche il problema… :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Per scongiurare un eventuale problema a qualche file del backup, dovresti inizializzarlo a nuovo (ovvero = non riprendere il backup dopo il ripristino).
Rodarlo un po’ e poi vedere se così facendo ti crea il problema da te descritto. Se risolvessi in questo modo, vorrà dire che hai un qualche problema al backup stesso (magari dato da qualche precedente jailbreak?).
Ti consiglio comunque, di fare un backup prima di (se vuoi :slight_smile: ) procedere con il ripristino

Mi sono appena accorta che il topic é nella sezione iOS 7…sposto in “applicazioni AppStore” visto che si parla di un’ app

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke