app e limitazioni

Devo rilasciare un’app ad un cliente. La app avrà un utilizzo a carattere fortemente locale e devo farmi retribuire o in base al n. di scaricamenti o con canone annuale.

1 - E’ possibile distribuirla senza passare da app store?
2 - Rilasciandola libera attraverso app store (gratuita) posso farla scaricare solo da quel cliente?
3 - Rilasciandola a pagamento posso dopo un certo tempo (es. 1 anno) ritirarla dall’app store?
4 - Posso rilasciarla attraverso app store gratuitamente e poi attivabile solo attraverso codice rilasciato direttamente da me?

Mi rendo conto che alcune domande sono banali, ma ciò è dato dall’utilizzo locale dell’app che quindi agli utenti di altri luoghi non servirebbe a niente.
qualche idea?
thanks

sapete cos’è? non so se è veramente una questione banale o sono dei quesiti particolari e complessi?

per quello che ne so io:

1-no
2-no
3-si
4-no

grazie swarro.
dove posso posso trovare maggiori info sull’argomento?

Sul sito della Apple, sezione sviluppatori

Per il punto 4 potresti aggirare mettendola a pagamento ad un prezzo alto così disincentivi l’acquisto e dai dei codici redeem a chi vuoi dare l’app

ecco la user guide (UG) tradotta dai bravissimi go ware http://www.appletribu.com/wp-content/uploads/2010/12/Linee_guida_AppStore.pdf
Avevo già dedotto che il punto 4 non si poteva fare (vedi punto 2.6-2.7-2.8 della UG).
grazie Stefan.
Ciò vuol dire che al mio cliente posso dare tanti codici redeem gratuiti quanti voglio (si parla di centinaia) oppure apple mette limiti?
Voglio continuare nella lettura delle UG e postare tutte le notizie che mi servono in modo che rimangano anche per la communità.
per ora grazie a tutti.

finita la lettura della UG tradotta da goware - si legge in mezz’ora e da molte risposte.
Es. il “canone” di cui ai precendenti post mi sà che non si può fare per via del punto 11.9 della UG.
le smentite sono sempre dietro l’angolo e sempre benvenute.
Dove si trovano invece le condizioni per i compensi sviluppatori/apple?

che mi dite del servizio “enterprise program” dedicato alle imprese: Apple - iPhone per le imprese - Applicazioni per iPhone - Sviluppo in-house
sembrerebbe che possa fare l’applicazione direttamente al cliente SENZA PASSARE DALL’APP STORE.
??? sarà proprio così?
Chi ha provato a contattare apple per questioni di questo genere? dove l’ha contattato? che feedback ha ricevuto?

scusa ma non fai prima a chiamare Apple?