app di scrittura

ho fatto un lungo giro nell’app store alla ricerca di programmi per scrivere…tra Pages, keynote, quick office HD…ma non riesco a capire quale possa essere il migliore…non ho particolari esigenze, ma essendo avvocato, mi piacerebbe trovare qualcosa che mi serva a scrivere ad esempio un atto (un documento insomma) da poter poi stampare stesso dall’ipad, o trasferirlo con icloud al mio mac…esiste???

Credo che “Pages” possa fare al caso tuo. Ce l’ho installato ma non l’ho ancora ben testato però da cosa ho letto in giro penso sia una ottima soluzione.

Da collega non posso fare altro che unirmi alla richiesta :smiley:

Saluti da Abra61

Ho acquistato Pages e confermo che è ottimo.
Comunque ho sentito che Microsoft sta per rilasciare un’app tipo Works e quella di sicuro non me la perdo.

Microsoft nei primi mesi del 2012 rilascerà una versione di Office per iPad… converrebbe attendere questa suite ma in attesa “Pages” fa parecchie cose.

Ciao ragazzi,ma pages serve anche per modificare documenti?faccio un esempio:se ho per esempio il curriculum vitae e devo completarlo inserendo i miei dati posso farlo?

puoi scaricare pages, non ricordo il prezzo

Grazie del consiglio e’ perfetta

Qualcuno sa dirmi le principali differenze tra pages, iwrithe e document to go…grazie

Ciao, posso solo dire che Pages è un’ ottima app (va studiata bene perchè ha parecchie funzioni) che ti permette tra l’altro di inviare documenti al computer e convertirli in formato Word (e per chi ha Windows diventa quasi indispensabile).
Non conosco le altre app, le ho solo visionate nello Store però Pages, anche graficamente, secondo me vale tutti i (pochi) quattrini che costa.

Ma a me sembra che ci sia gia… almeno su itunes c’è! o sbaglio?

Sbagli.
Al momento nn c’è nessun pacchetto Microsoft Office su AppStore.

Sent from my iPad using Tapatalk

E’ vero!!! Quello che ho visto io era un videocorso!!!Eppure nell’immagine dell’app c’è scritto microsoft office 2010!!!non fa cenno di videocorso…solo nella descrizione dell app c è scritto!!!Grazie

Lascia perdere PAGES, ha molti problemi di formattazione in sede di conversione e con i testi complessi perdi gli elenchi puntanti e numerati, le immagini si sovrappongono, non leggi commenti a margine e note a piè pagina, ecc.

I due migliori sono

HD OFFICE PRO, che mantiene abbastanza bene gli elenchi puntati e numerati e consente di inserire e modificare le note a pie’ pagine (ma non quelle a margine, che non vede nemmeno)

DOCUMENTS TO GO, forse ancora migliore che ha le stesse caratteristiche di HD OFFICE PRO, ma consente lo SHARING su DROPBOX, e legge (ma non modifica) tanto le note a margine che quelle a piè pagina.

Entrambi leggono tutti i formati della SUITE di MS OFFICE (DOCUMENTS TO GO anche i PDF).

Purtroppo, allo stato, non c’è nessun programma (credo di averli provati pressochè tutti per ragioni di lavoro) per iPad (ed anche per MAC a dire il vero) che consenta la perfetta conversione tra i due mondi (salvo MS OFFICE per MAC, ovviamente).
Probabilmente il problema sarà risolto solo con l’arrivo di MS OFFICE per iPad.