App da iTunes Store

Ragazzi ho un problema con iTunes.
Se scarico un app direttamente dall’iTunes Store non so come farla a trasferire sull’iPhone perchè me la mette nella lista delle applicazioni ma nella voce app non c’è la spunta su Sincronizza applicazioni:

Se la metto io la spunta mi toglie le app dalle cartelle e mi crea miliardi di pagine con tutte le app [vedi foto]:

Come posso fare a trasferire le app senza spaiare le cartelle?

Per non fare “casini” con iTunes puoi riscaricare la tua app dall’AppStore direttamente dall’iPhone… Basta andare sulla voce “Aggiorna” e dopo su “Acquistati”, trovi la tua app e la scarichi. Per iTunes io ho sempre risolto quando mi è capitato il tuo stesso problema risincronizzando tutte le app e rimettendole apposto una ad una…

cosa intendi per “risincronizzando tutte le app e rimettendole apposto una ad una”?

Come dici tu quando hai detto: “Se la metto io la spunta mi toglie le app dalle cartelle e mi crea miliardi di pagine con tutte le app”. Io metto quella spunta e mi riordino tutte le app nelle cartelle al posto di avere “centinaia” di pagine :smiley:

Si ma non lo posso fare ogni volta…speravo ci fosse un metodo ben preciso

Lo fai una volta sola… Dalla prossima dovrebbe tornate tutto apposto per sincronizzare una singola app…

Ok poi provo, grazie :slight_smile:

Di niente, facci sapere se risolvi :wink:

Ora ho collegato l’iPhone al portatile e non fa la stessa cosa come nel fisso, ovvero posso selezionare le app da passare, come mai?