app cydia

Ricapitolando: devo prima seguire la procedura con Ifaith e poi redsnOw, o posso rifare direttamente il JB con redsnOw ?:confused1:

Ti ho scritto : Riesegui il jailbreak con redsn0w quindi… :slight_smile:

Ok, Perdona la mia testardaggine, dovuta solo alla paura di non mandare tutto a P******. Ho letto la vs guida su JB con redsnOw 0.9.6 . Ti chiedo di chiarirmi 2 passaggi: il primo riguarda il dover scaricare il Fw 4.3.3. Devo farlo anche se è già presente sul mio apparato? E se la risposta è si- questo è il secondo quesito come faccio adire ad itunes di aggiornarmelo con quel Fw specifico ( che comunque ho scaricato, a scanso di equivoci, dalla vs. lista ) ?
…mi tengo ancora in serbo una domanda - spero l’ultima - di riserva
Grazie ancora per la tua pazienza

Dimenticavo. Ho Itunes vers. 10.3.1

Allora,per prima cosa aggiorna iTunes scaricando l’ultima versione dal sito ufficiale Apple,ti servirà per i drivers necessari per mandare l’iPhone in DFU mode.
Successivamente,scarica da qui iOS 4.3.3
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1011.20110503.q7fGc/iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw
Questo ti servirà per inserirlo in redsn0w (segui la guida per capire come fare)
Con iTunes non dovrai aggiornare ne ripristinare nulla,il tuo iPhone monta già iOS 4.3.3 e non necessita d’altro,le operazioni dovrai farle solo da redsn0w.
Mi raccomando,dopo aver eseguito il jailbreak non aggiornare il software da iTunes,perderesti il jailbreak e la possibilità di rifarlo.
iTunes aggiornerebbe automaticamente a iOS 4.3.5 e questo firmware non ha nessun jailbreak untetherd,quindi attendi iOS 5 per un futuro ripristino :wink:

come faccio a fare jailbreck al 4.3.5?è possibile tornare al firware precedente??aiuto!!!

Per un attimo ti è passato per la mente che essendo in un forum dedicato all’iphone con 67mila tread presenti forse le tue domande sono state trattate centinaia di volte?Non dico tanto ma ti basta leggere un post sopra il tuo invece di scrivere aiuto con 10 punti esclamativi

non c’è bisogno di rispondere con questo tono…io avevo capito che avendo aggiornato l’iphone al 4.3.5 non potevo fare il jailbreck…

oltretutto ho cercato ma non ci sono spiegazioni di come passare dal 4.3.5 al 4.3.3…

Ma se l’ha scritto sopra billie!!

Ho scritto un poema e neanche lo hai visto…

E no troppo preso a misurare il tono delle risposte e a scrivere che non ha trovato niente.
Nei 67mila tread che ci sono su sto Benedetto forum si parlerà di ricette culinarie evidentemente.

lo vuoi capire che cosi non funziona???ho provato a fare quella procedura avendo sopra il 4.3.5 e non funziona…probabilmente per via degli shsh

si avete ragione…tuttavia ho seguito la procdura e tutto andava bene…ma quando l’iphone si è riavviato mi è venuto il simbolo di attaccarlo a itunes…scusatemi se insisto non voglio farvi perdere tempo…solo che non ho le vostre conoscenze…scusatemi

Ciao. Non mi sono più fatto vivo perchè aspettavo di riuscire a mettere in pratica i tuoi consigli ( di cui ti ringrazio ancora !). Questa mattina sono passato alla fase pratica: ho lanciato redsnow LEVANDO la spunta a Cydia. La procedura sembrava andare a buon fine ( è entrato regolarmente in DFU) e mi e comparsa la maschera - sul computer- che mi segnalva che la procedura era in corso e di attendere; più sotto mi segnalava , suppongo, il carico dei file con Lymera 1N. Ne frattempo l’Iphone si è riavviato. E qui iniziano - temo - i problemi . Dopo mezz’ora la maschera del programma era sempre bloccata sull’attesa , nonostante la barra blu che segnala l’avanzamento della procedura era completa. Decido di scollegare l’ Iphone e di verificare la versione del Fw installata.: era quella scaricata e installata con redSnow- Decido di passare alla prova del fuoco: caricare Mobile Substrate e vedere cosa succede. … E purtroppo non è cambiato nulla: appena installato M B. l’Iphone va in Safe Mode…
Oso una domanda: se ripeto la procedura LASCIANDO la spunta anche su Cydia, secondo te rischio di peggiorare le cose ( crash e via dicendo ) ?

P.s. Non sò se può esserti utile : quando avevo installato Cydia mi ero registrato - su consiglio di non sò più quale guida- come Sviluppatore: potrebbe influire ?

Ciao e grazie

Perché hai levato la spunta da “install cydia”?

:o:w00t:

Pensavo avessi già ripristinato iOS 4.3.3 tramite firmware firmato di iFaith.
Visto che rifacendo solo il jailbreak non hai risolto dovrai proprio fare così.
Ripristina il firmware e poi riesegui il jailbreak

Non avevo capito che dovevo procedere prima con ifaith.! Tra l’altro, prima di fare il jb con redsnow, ho provato a fare il salvataggio con Ifaith ( che purtroppo gira sotto Winzozz), ma la procedura non andava mai a buon fine.

Comunque , dopo aver installato il firmware con redsnow, posso ancora ( tentare !) usare Ifaith ?

Ciao e grazie

Se l’iPhone e’ acceso e funzionante si