app Cydia per "risparmiare" batteria

Salve, da qualche tempo ho fatto il JB al mio Iphone 5s ed ho notato un certo aumento nel consumo della batteria. Ho provato a scaricare alcune app Cydia tipo quelle del “kill app in background” e della commutazione in offline dal 3g quando l’iphone è in pausa. Purtroppo la stragrande maggioranza delle app o non è compatibile o non più supportata. Vorrei sapere se esiste un app che permette di staccare il 3g durante il lockscreen e un app per consumare un po’ meno batteria. Saluti da raffaele.

non esiste alcuna app per risparmiare batteria :wink: mi spiace…

se non esiste nessuna app di questo genere; dimmi: c’è ne qualcuna che ti mette offline il cell quando è in lockscreen? In Cydia ce ne sono un paio (“auto 3g”) ma non si possono scaricare per motivi vari. Quello che conta per ricevere la telefonata o il messaggio non è la rete GSM? Forse la faccio troppo semplice…

Tu indendi disabilitare il 3G… Credo che qualcosa esiste, ma te lo sconsiglio dato che il passaggio 2G>3G e viceversa anch’esso comporta una perdita notevole di batteria e se magari ti capita di sbloccare un attimo iPhone per vedere magari l’orario passeresti in questo modo in 3G e quindi il consumo c’è… Se magari esegui quest’operazione allora il consumo diventa molto più evidente…

Ora ti lascio a chi magari ha qualche tweak del genere da consigliarti :wink:

app Cydia per “risparmiare” batteria

C’è il tweak akauto 3G però non è certificato per il 7.1.x

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prova con battsaver e un tweak di cydia .
Se scegli l’impostazione personalizzata lo regoli come vuoi

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

Oppure con activator puoi assegnare delle azioni personalizzate in modo da ottimizzare i consumi! :wink:

Un buon tweak che ti consente e ti aiuta sul risparmio della batteria è “qbattery”, scaricabile gratuitamente da cydia.
:slight_smile: