App contatore dati e consumo

Allora, mi rendo conto che è un argomento trito e ritrito ma avendo controllato tutti i topic della sezione, mi rendo conto di non avere ancora le idee chiare poichè molte cose si danno per scontato scrivendo qui e li…

In primis mi chiedevo, tutti parlare dell’applicazione che conta il traffico di dati… ma qual è??
E in secondo luogo, è assodato che icloud e game center si connettono continuamente alla rete, ma questo può accadere anche se non li usi? cioè, in icloud io nn ho nemmeno un account (e non ho intenzione di farlo visto che non mi serve) e se vado nelle impostazioni di icloud non ci trovo un bel nulla… quindi posso dedurre che è disabilitato giusto?? E riguardo game center, manco quello mi interessa, però ho dei giochi installati sul cel e non vorrei che per questo motivo si connettesse (sembra stupido a dirlo, ma ho letto nei topic di bollette assurde e preferisco chiedere e togliere ogni dubbio) e poi vorrei capire se si può proprio disinstallare dal tel visto che è una cosa a mio parere inutile…

Grazie ^^

Visto che ti rendi conto e hai visto topic giá esistenti puoi scrivere quelli, se facessero tutti come te questo forum diventerebbe inutilizzabile.
Quindi chiudo ed utilizza i topic esistenti.